Calciomercato : L’ attaccante siciliano Francesco Nicastro si trasferisce a Foggia

nicastro1

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto per il Foggia, dalla Società Delfino Pescara 1936, le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Nicastro, nato a Campofranco(CL) il 20 Luglio 1992. Nicastro lo scorso anno ha giocato a Perugia e con i grifoni ha collezionato 30 presenze arricchite da 8 gol. Tra i professionisti il neo attaccante rossonero ha messo a segno 44 gol con la maglie di Milazzo, Bellaria, Rimini, Juve Stabia e Perugia.
“Sono felicissimo di aver fatto la scelta di venire a giocare a Foggia, credo che sia una bellissima soddisfazione per ogni calciatore, non vedo l’ora di iniziare”.
Le parole sono quelle classiche ma l’emozione che si percepisce dalla sua voce è sincera. Francesco Nicastro sprizza felicità, il trasferimento a Foggia l’ha caldeggiato sin da subito: “Avevo letto sui giornali di un possibile trasferimento a Foggia e all’inizio non credevo fosse vero, poi ne ho avuto conferma dal mio procuratore e gli ho detto subito che ero entusiasta”. La concorrenza che l’aspetta a Foggia non lo preoccupa: “C’è da sgomitare? A me va bene, so che la squadra è competitiva, punta a fare un bel campionato ed è importante che tutti giochiamo per la squadra”.
Attaccante esterno: “Sono mancino ma parto da destra per accentrarmi” – Nicastro ha già conosciuto l’ebbrezza del gol allo Zaccheria: “E’ vero da avversario con la Juve Stabia ho fatto gol, è uno stadio importante con una tifoseria importante, insomma a Foggia c’è tutto quello che un calciatore vorrebbe avere”.
Nicastro, che nel pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni, verrà presentato alla stampa domani, Mercoledì 30 Agosto, alle ore 12:30 , nella sala stampa Antonio Fesce dello stadio Pino Zaccheria.

Area Comunicazione Foggia Calcio