Calciomercato : Il Catania cede Ezequiel Carboni all’ Inter. Ritorna ad allenarsi Nana Welbeck

nana
Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Franco Ezequiel Carboni, a titolo definitivo, al Football Club Internazionale Milano. L’attaccante, nato a Buenos Aires il 4 aprile 2003, si è distinto al meglio con la formazione Berretti rossazzurra nella prima parte della stagione in corso, sommando 11 presenze impreziosite da 5 reti e dimostrando qualità di rilievo, evidenziate anche nel corso degli allenamenti svolti in prima squadra; la parabola ascendente del sedicenne offre un ulteriore riscontro della capacità di valorizzazione del talento individuale garantita dal nostro settore giovanile. A Franco Carboni, l’augurio di una carriera prestigiosa e ricca di successi e soddisfazioni.

Il Calcio Catania rende nota la rinnovata disponibilità di Nana Welbeck, che oggi è tornato ad allenarsi con i compagni dopo tre mesi di sospensione dell’attività necessari per condurre approfondite e minuziose indagini diagnostiche, a seguito di un malore accusato dal centrocampista sul rettangolo verde nel mese di novembre.

Conclusi gli accertamenti definitivi, svolti a Roma negli ambulatori dell’Unità Operativa Complessa di Medicina dello Sport del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”, il professor Paolo Zeppilli ha consentito all’atleta ghanese di tornare in campo, esprimendo parere positivo relativamente alla ripresa della pratica calcistica a livello professionistico.

Il nostro club riaccoglie Welbeck in gruppo, con sollievo per la notizia confortante relativa alla salute di un ragazzo sempre positivo e generoso.