Calciomercato : Gli ex Igea Virtus Pitarresi e Fontana firmano per il Picerno

picerno

Altri due acquisti di qualità e di grande esperienza per il nuovo Picerno targato Giacomarro. In data odierna il direttore generale Enzo Mitro ha portato a termine due operazioni che riguardano l’arrivo in rossoblù del centrocampista Francesco Pitarresi e del difensore Francesco Fontana. Entrambi nell’ultima stagione hanno militato nel girone I di serie D, con l’Igea Virtus, dove hanno vinto i play-off. A loro si aggiungono le firme, nei giorni scorsi, di Antonino Fusco (portiere, 2000), Boubacarr Sambou (esterno di attacco, 2000), Marco Conte (centrocampista, 1988), Sabatino Lordi (centrocampista, 1987), Andrea Impagliazzo (difensore, 1992), Roberto Franzese (centrocampista, classe 1980), Emmanuele Esposito (attaccante, classe 1991) e Francesco Agresta (centrocampista, 1990). Ecco una scheda dei due calciatori.

➡️ FRANCESCO PITARRESI, nato a Palermo il 30.7.1990, centrocampista, è un nuovo calciatore del Picerno. L’atleta ha firmato oggi, sullo Stretto a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, il contratto che lo lega alla società rossoblù , alla presenza del direttore generale Enzo Mitro, che ha portato a termine l’operazione, e del segretario generale Maurizio Calabrese. Pitarresi conta 136 presenze tra Serie C e Serie D. Nelle ultime due stagioni con l’Igea Virtus (Serie D, girone I). Ha militato anche nell’Oltrepovoghera, Due Torri, licata, Palermo e Juve Stabia. Nell’ultima stagione ha vinto i play-off con l’Igea Virtus;

➡️ FRANCESCO FONTANA, nato a Scicli (Ragusa) il 23.12.1990, difensore, è un nuovo calciatore del Picerno. L’atleta ha firmato oggi, sullo Stretto a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, il contratto che lo lega alla società rossoblù, alla presenza del direttore generale Enzo Mitro, che ha portato a termine l’operazione, e del segretario generale Maurizio Calabrese. Fontana conta 222 presenze tra Eccellenza Siciliana e Serie D. Nelle ultime due stagioni con l’Igea Virtus (Serie D, girone I) con 66 presenze e 3 reti. Ha militato anche nel Mazara, Akragas, Ragusa e Modica. Nell’ultima stagione ha vinto i play-off con l’Igea Virtus.

-ufficio stampa-