Calciomercato Eccellenza B : Le ultime operazioni di Paternò, Acicatena, Palazzolo e Santa Croce

GIRONE B

Calciomercato Eccellenza B : Le ultime operazioni delle seguenti formazioni

Il Paternó Calcio, con il presente comunicato, presenta ed ufficializza l’ingresso in rosa del centrocampista SANDRO BAGLIONE. Classe ‘92, il calciatore di Atina (prov. di Frosinone) proviene dall’Enna Calcio. Ha iniziato la sua carriera ufficialmente nel 2009, con il Sora, poi Atl.Boville in serie D passando per Savona (lega pro) con una parentesi anche nella seconda serie del campionato greco con l’APS Zakynthos. La scorsa stagione ha indossato la maglia rossoblu del Città di Scordia divenendo uno dei protagonisti indiscussi del percorso scordiense.
Duttile centrocampista, Sandro ha voluto fortemente sposare il progetto rossazzurro. Ecco le sue parole dopo aver chiuso l’accordo con la dirigenza:

“Ció che mi ha colpito é stato il gruppo. Mi hanno accolto benissimo. C’è un gruppo unito e sano e questo è merito, sicuramente, di una società seria e solida. Ho ritrovato vecchi compagni di squadra e sono molto contento. Daró il mio meglio per raggiungere l’obbiettivo. Ringrazio tutti per avermi voluto fortemente qui.”

 

Acicatena

Continua la campagna di rafforzamento dell’Acicatena Calcio, che comunica l’ingaggio del giovane centrocampista Josè Spampinato, classe 98.
Spampinato, cresciuto calcisticamente tra le giovanili del Catania Calcio, vanta importanti esperienze in Eccellenza tra le fila del Giarre e dell’Acireale Calcio e nell ultime due stagioni all’Atletico Catania, dove si è sempre contraddistinto risultando un valido e funzionale elemento in campo.

Palazzolo

’Sc Palazzolo comunica di aver perfezionato l’accordo con il calciatore Francesco Bonfiglio, attaccante di 22 anni.

⚽️ In carriera ha vestito le maglie di Sicula Leonzio, Palermo, Albinoleffe, Marsala e Marina di Ragusa.

L’Sc Palazzolo comunica di aver perfezionato l’accordo con il calciatore Pietro Terranova, attaccante di 25 anni

⚽️ Arriva dal massimo campionato di Gibilterra.

 

 L’U.P.D. Santa Croce Calcio rende noto il tesseramento dell’atleta Vincenzo Blandino, classe 99. Difensore modicano, arriva alla corte del Cigno dalla società Modica Calcio (Promozione) nella quale ha militato nelle recenti stagioni sportive. Cresciuto nelle file giovanili del noto centro sportivo del Modica Airone, vanta molte presenze nel campionato di Promozione nonostante la giovane età. A dare l’ufficialità dell’arrivo del promettente difensore modicano, il direttore sportivo del Santa Croce Claudio Agnello che commenta: ” un giovane calciatore molto promettente che va a rinforzare un reparto che necessitava un po di attenzione visti i numerosi infortuni e qualche squalifica. Il ragazzo è alla sua prima esperienza nel campionato di Eccellenza ma la società ripone in lui tanta fiducia a testimonianza di come il club voglia investire sempre più su giovani atleti dal grande margine di miglioramento oltre che dall’oggettiva funzionalità che gli stessi possano avere nel gioco espresso dalla squadra”.

L’U.P.D. Santa Croce Calcio rende noto il tesseramento dell’atleta Christian Ferraù), classe 1998. Il giovane centrocampista messinese arriva alla corte di mister Gaetano Lucenti dopo la recente esperienza nelle fila della società Sancataldese (Eccellenza Girone A) ma vanta diversi campionati in Serie D con il Paceco, il Palazzolo e il più recente con il Città di Messina. Cresciuto nella primavera del Catania e del Torino, il talentuoso registra di centrocampo ha firmato il suo passaggio al club del Cigno nella giornata odierna in presenza del direttore sportivo biancoazzurro Claudio Agnello che commenta: ” con l’arrivo di Ferraù la società ha dato continuità alla sua politica che è quella di mantenere una età media della rosa molto giovane. Riteniamo di aver aggregato un elemento che, nonostante la giovane età, vanta tanta esperienza in categorie di alto livello oltre che avere le caratteristiche utili al gioco adoperato dall’allenatore. Dopo un breve periodo di ambientamento, siamo sicuri che il giocatore potrà rivestire un ruolo importante nello scacchiere della squadra”. Christian Ferraù sarà a disposizione dello staff tecnico già a partire dall’imminente gara casalinga di Domenica 15 dicembre al Kennedy di Santa Croce contro il forte Città di Sant’Agata.