Calciomercato : Doppio colpo del Cus Palermo

88ef4947bc838e25afe26677036db057_L

Doppio colpo fragoroso di mercato per il Cus Palermo, che con due operazioni molto importanti pone delle solide basi in due reparti fondamentali: la porta e l’attacco. La sinergia tra sezione e staff tecnico continua a produrre ottimi risultati anche in sede di calciomercato e con l’approdo ufficiale di Luigi Premuda e Dario Costa, il Cus Palermo continua a puntellare un gruppo che vuole assolutamente fare bene. L’Eccellenza 2017/2018 è alle porte, la preparazione è ai nastri di partenza e l’organico a disposizione di Giancarlo Ferrara prende forma.

DAI BLOCCHI DI PARTENZA ALL’AREA DI RIGORE – Il botto arriva in avanti: Dario Costa è un attaccante del Cus Palermo. Velocità, tecnica, cuore e fiuto del gol. Col suo approdo in giallorossonero, frutto ancora una volta del paziente ed incisivo lavoro del Ds, Dario Biondo, la formazione cussina piazza un colpo prestigioso, per una delle punte più forti e richieste nel panorama dell’Eccellenza siciliana. Per lui, tra l’altro, si tratta di un ritorno al Cus Palermo, dall’Atletica Leggera al Calcio. I colori giallorossoneri, evidentemente, erano nel suo destino.
Ecco le sue prime parole da attaccante del Cus Palermo, rilasciate ai microfoni del sito ufficiale di Via Altofonte: “Sono più che contento, del gruppo, dell’ambiente e di tutto. Sono pronto per questa nuova stagione e sono convinto che possiamo fare un bel campionato. Un ritorno al Cus? Si è vero, facevo Atletica Leggera, quando ero nella categoria Cadetti. Facevo i 300 ostacoli e gli 80 metri, anche con qualche titolo regionale vinto ed una chiamata del settore giovanile della Nazionale. Il mio percorso poi è proseguito col Calcio e questa estate col Cus abbiamo trovato subito l’intesa, perchè tutti guardavamo verso lo stesso obiettivo. La società ed il mister mi hanno fortemente voluto? Sono contentissimo per la stima ricevuta da parte di società e mister. Spero di ricambiarla in campo e fuori, con impegno e massima serietà”.

E’ TORNATO GIGI! UN GRANDE TALENTO PRONTO PER UNA GRANDE STAGIONE – Tra le sorprese della stagione Cus Palermo 2016/2017, Luigi Premuda col passare dei mesi ha rappresentato una certezza per la formazione giallorossonera. La sua prestazione nel corso della Finale di Coppa Italia, a Mascalucia, è stata a dir poco fondamentale per il 2-0 finale. Grande talento, classe 1998, prosegue la sua avventura con questa maglia, una gioia per chi ha avuto modo di apprezzarlo l’anno scorso, il ritorno di un bravissimo ragazzo, che mantiene solida e ampia la famiglia Cus.
Il suo commento per il ritorno a “casa”: “A parte una piccola esperienza in passato, questa potrebbe essere la mia prima vera stagione in Eccellenza, devo lavorare e impegnarmi molto. Sono contento perchè veniamo da una bella annata e sono contento di poter continuare il mio percorso con la maglia del Cus Palermo. Speriamo di fare una bella stagione, ci sono tutti i presupposti. Vivremo con umiltà, partita per partita, ma come sempre giocando ogni gara per vincere”.

Soddisfatto per queste due operazioni il tecnico giallorossonero, Giancarlo Ferrara: “Il ritorno di Gigi è importante ed andrà a completare il quadro portieri. Insieme a Gallina sono due Under (1998, ndr) ed avremo la possibilità di schierarne uno. Se la giocheranno alla pari. Il reparto verrà completato da uno tra i ragazzi che sono con noi e che stiamo valutando sul campo.
Su Costa abbiamo lavorato tanto per portarlo al Cus, sono molto contento e mi piace il suo entusiasmo e la sua voglia di affrontare questo campionato. Un’Eccellenza difficile, dove ci presentiamo come matricola, ma vogliamo fare bene. Costa potrà essere importantissimo e fondamentale, insieme a tutti i compagni di reparto, durante tutta la stagione”.
http://www.cuspalermo.it/notizie-squadre-cus/calcio/item/2065-calcio-eccellenza-botto-dario-costa-per-il-cus-palermo-tra-i-pali-torna-luigi-premuda.html