Calciomercato : Doppio colpo del Città di Taormina

 

L’Asd Città di Taormina è lieta di annunciare gli ingaggi ufficiali del difensore Marco Tola e dell’attaccante Francesco Massimo Sottile.

tao11
Tola, classe 1990, centrale di difesa dal grande temperamento e all’occorrenza utilizzabile anche a centrocampo, muove i primi passi della propria carriera con la maglia del Città di Acireale nel campionato di Promozione 2008/09. Gioca, successivamente, con Aci San Filippo e Atletico Pedara e dal 2015 vive due stagioni al Real Aci in Promozione, condite anche da tre gol messi a segno nel torneo 16/17. Poi Sporting Viagrande, Acicatena (un gol nel 18/19) e l’ultimo campionato disputato tra le fila del Città di Misterbianco: anche in questa occasione Tola è andato a segno in tre circostanze.

tao10
Sottile, altro classe ’90, ha compiuto 30 anni lo scorso 11 agosto. Sgusciante esterno d’attacco cresciuto nei settori giovanili di Libertas Catania Nuova e San Pio X, sboccia nel triennio vissuto con il Città di Rosolini tra il 2009 e il 2012. 21 i gol realizzati in un campionato di Eccellenza e in due di Promozione. Poi veste le maglie di Giarre, dove resterà per altre tre stagioni (26 reti), Catania San Pio X, Atletico Catania (12 centri nella Promozione 16/17), Megara Club Augusta e Sporting Priolo. Nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Promozione con il Real Aci mettendo a segno 6 reti.
L’ufficio stampa

Antonio Billè