Calciomercato : Colpo in difesa del Città di S.Agata . Preso Gino Giardina

giardina

Nuovo colpo grosso della dirigenza del Città di S.Agata Calcio che si regala un pezzo pregiato per la sua difesa. Si tratta di Gino Giardina, messinese classe 1988, un curriculum alle spalle da assoluto protagonista.

Giunto dal Marsala, con cui ha disputato il campionato di serie D, Giardina, perno centrale di difesa ma abile anche a giocare in mediana, ha al suo attivo le vittorie del campionato di eccellenza con il Città di Messina nel 2012 e lo stesso Marsala nel 2018, conquistando anche la Coppa Italia, oltre ad un passato con tre stagioni nell’allora serie C2 in maglia Igea Virtus, e con le maglie di Vibonese e Fersina Perginese.

Il suo arrivo a Sant’Agata è frutto di un vero e proprio blitz della dirigenza guidata dal presidente Antonio Ortoleva e dal ds Ettore Meli, che non si è fatta scappare l’opportunità di portare in bianco azzurro uno dei giocatori più desiderati di questo mercato estivo.

“Ho scelto Sant’Agata perché la società è stata decisa e mi ha mostrato subito intenzioni di portarmi lì con i fatti – dichiara Giardina – e perché c’è un allenatore che per me è come un padre. Sant’Agata – prosegue il difensore – non merita certo di stare in queste categorie ma qualcosa in più. Il prossimo campionato sicuramente sarà combattuto perché ci saranno altre squadre attrezzate per vincere e quindi non bisogna mai dare nulla per scontato”