Calciomercato : Colpo del Cus Palermo , ingaggiato Simone Bognanni

bognanni

Botto di mercato del Cus Palermo, che comunica ufficialmente di aver perfezionato il tesseramento del fortissimo centrocampista palermitano, Simone Bognanni. Colpo da novanta per il nuovo Direttore Sportivo cussino, Domenico Simonetti, che dà il via all’estate del calciomercato Cus Palermo con un innesto di categoria superiore, che crea grande entusiasmo. Il lavoro in tandem col Dg, Dario Biondo, parte con le migliori premesse. Per Bognanni, proveniente dal Paceco, società con la quale ha vinto due anni fa il campionato di Eccellenza e giocato con grande cuore la scorsa stagione in D, si tratta di un ritorno nella sua città, dopo tante esperienze prestigiose, in società quali Messina, Sicula Leonzio, Marsala e Akragas.
Per il Cus Palermo l’orgoglio di aver portato in Via Altofonte un Big del calcio siciliano, punta di diamante di un’estate che, come nelle speranze di tutta la società, possa gettare le basi per un’annanta da vivere da protagonisti.

Ecco le sue prime dichiarazioni, ai microfoni del sito ufficiale giallorossonero, Cuspalermo.it, da calciatore cussino: “Sono felicissimo, di poter iniziare questa esperienza e di poter tornare a casa. Sono contentissimo dopo tanti anni in cui ho girato la Sicilia di avvicinarmi a casa”.

A PACECO DUE ANNI MOLTO INTENSI – “Ho imparato tanto l’anno scorso, anche se non è stato un anno semplice, siamo cresciuti e nel finale ci siamo ripresi. Mi è dispiaciuto tanto non aver conquistato la salvezza, dato che l’anno prima con tanta fatica avevamo vinto il campionato. Sicuramente porto tanto con me da questa esperienza”.

IL CUS PALERMO, SI TORNA A CASA – “La sto vivendo con tanto entusiasmo. Tutta la dirigenza del Cus Palermo mi ha trasmesso il proprio, che è tanto e si avverte. Uno staff che sta facendo le cose davvero bene e con tanta voglia. Da parte mia non vedo l’ora di iniziare”.

UNA STRUTTURA DA CLUB PROFESSIONISTICO – “Sono soddisfatto della mia scelta anche perchè arrivo in un posto che da fuori ho sempre guardato con grande ammirazione. Quando ho giocato al Cus ricordo di aver pensato che si trattasse di un posto bellissimo”.

OBIETTIVI? TUTTO PARTE DALLA SALVEZZA – “Conoscendo il campionato so che è molto difficile. In certi momenti le cose possono sembrarti semplici, però poi possono complicarsi. Per questo l’obiettivo è quello di salvarsi prima possibile, poi quello che viene è di guadagnato. Anche perchè a salvezza raggiunta c’è la testa più serena per poter fare ancora meglio”.

http://www.cuspalermo.it/notizie-squadre-cus/calcio/item/2325-calcio-eccellenza-colpaccio-cus-palermo,-ecco-il-forte-regista-simone-bognanni.html