Calciomercato : Altro calciatore argentino per l’ Unitas Sciacca. Confermato l’ attaccante Giuseppe Santangelo

sciacca12

Un argentino anche nel reparto difensivo dell’Unitas Sciacca, dove già si può contare sull’esperienza di Girolamo Ciancimino.
Si chiama Lucas Salvucci, ha 23 anni e in Italia è arrivato nel 2019. Ha vestito le maglie delle squadre argentine del Laguna Larga, dell’Atletico Central Cordoba e del Newell’s Old Boys. Giunto in Italia, ha giocato con il Rocca di CapriLeone nel campionato di Promozione e poi l’Eccellenza con l’Aci S.Antonio.
Buone qualità tecniche e ottima visione di gioco, Salvucci si fa valere anche in attacco nei calci da fermo. Si è perfettamente integrato con il calcio dilettantistico siciliano, per i colori neroverdi è un ottimo profilo.
Anche questo nuovo arrivo è stato realizzato in sinergia con il procuratore Francesco Marino.

Ancora un altro innesto di esperienza per l’Unitas Sciacca. L’attaccante Giuseppe Santangelo, 31 anni, vestirà la maglia neroverde anche per il prossimo campionato di Eccellenza.
Una lunga militanza nei campionati dilettantistici regionali di D ed Eccellenza per Santangelo, che oltre ad indossare tra le altre le maglie di Folgore, Kamarat e Akragas, può contare anche una breve apparizione in Lega Pro con la Vibonese.
Già un anno fa aveva accolto con entusiasmo l’invito della società di rappresentare la squadra della sua città, ma non aveva avuto fortuna perchè costretto a saltare tre turni per una squalifica, prima che il torneo si interrompesse a causa della pandemia. “Orgoglioso di indossare ancora questi colori – ha commentato Santangelo – con il mister Giuseppe Geraldi mi trovo molto bene, spero di dare il mio contributo e di fare bene insieme ai miei compagni”.