Caciomercato : IL Cus Palermo al lavoro per l’ Eccellenza . Ecco le prime operazioni

 

Cus Pa

Tanta carica e tantissime motivazioni, il Cus Palermo sta per dare il via all’operazione Eccellenza 2.0. Fatto ampio tesoro dell’esperienza di due anni fa, purtroppo conclusa con la retrocessione in Promozione, dopo l’entusiasmante stagione appena trascorsa la formazione giallorossonera inizia a prendere forma.
Confermato lo staff tecnico sin dalle ore successive alla vittoria della Coppa Italia a Mascalucia, la prima squadra, guidata da Giancarlo Ferrara, è in fase di allestimento, grazie al lavoro incisivo e puntuale del Direttore Sportivo, Dario Biondo. Al fianco di Ferrara confermatissimi Andrea Bruno, Claudio Fiscelli e Giuseppe Cicala.

Ufficiali le prime conferme in attacco, quelle di Angelo Caronia ed Antonio Mercanti, per la felicità di tutti i tifosi giallorossoneri, il cui entusiasmo nella scorsa stagione è stato infiammato spesso dalle giocate di questi due pezzi da novanta del calcio regionale.
SODDISFAZIONE CARONIA, LE SUE PAROLE A CUSPALERMO.IT: “Sono molto contento e speriamo davvero di fare bene. Felice per essere rimasto in questa famiglia, come l’anno scorso vogliamo giocare un ottimo campionato”.
MERCANTI E IL RITORNO IN ECCELLENZA, GRANDI MOTIVAZIONI: “Sono felice di poter proseguire col progetto Cus Palermo. Avevo bisogno, dopo la retrocessione di due anni fa, di aiutare l’ambiente a tornare nella massima divisione regionale. Ci siamo riusciti e adesso vogliamo fare una grandissima stagione. Ringrazio Mister Ferrara per quanto ha fatto l’anno scorso e per il grande lavoro che svolgerà quest’anno”.

IL CAPITANO RESTA AL TIMONE – Giovanni Barone ancora in giallorossonero. Il suo apporto, ormai da diverse stagioni, risulta fondamentale per tutti quegli equilibri che rendono un gruppo vincente. Con il momento della Coppa Italia finalmente tra le mani ancora negli occhi, la sua permanenza al Cus è la conferma che ancora una volta che un ambiente unico e sano sarà la base per i risultati della stagione 2017/2018.
Al fianco di Caronia, Barone e Mercanti, già ufficiali anche le conferme dei giovani talenti Dario Carollo, Giorgio Fileccia, Valerio Caravello e Nicola Collura, capaci nella scorsa stagione di mostrare qualità assolutamente necessarie per il gruppo e la squadra.

COLPO IN AVANTI, ECCO GIUSEPPE VIRGA – Giustiziere del Cus Palermo nella Finale Playoff del girone B nella scorsa stagione, l’ex attaccante del Caccamo arriva al Cus Palermo con tanta voglia di far bene e la determinazione che l’ha ormai reso noto nel panorama regionale.
Con lui Ferrara ha una freccia in più, un combattente capace di trascinare i compagni nei momenti e nei campi più difficili. Il suo innesto è mirato e fortemente voluto.
Ecco le sue prime parole, al sito ufficiale Cuspalermo.it, da calciatore giallorossonero:
“Sono felicissimo per la scelta che ho fatto, vado a trovare degli amici e dei grandi giocatori. Un gruppo di altre categorie e spero di far bene ed arrivare in alto. Tutto sta a noi, vogliamo fare bene”.

Grande soddisfazione per queste prime ufficialità, sia da parte di Giovanni Randisi, Vicepresidente Cus Palermo e Responsabile della sezione Calcio, che di Giancarlo Ferrara. Il tecnico cussino ha così commentato le prime operazioni dell’estate giallorossonera:
“Caronia e Mercanti li conosciamo bene e quest’anno in Promozione hanno fatto benissimo, cosa che potranno fare anche in Eccellenza. A loro aggiungiamo Peppe Virga, ragazzo che conosco benissimo e per il quale abbiamo massima fiducia. Cercheremo di farlo inserire al meglio, perchè potrà rendersi molto utile e dare un grande contributo. Giocatore generoso e dalla grande voglia che porterà qualità positive al gruppo”.

Restate con noi, perchè le novità sul calciomercato Cus Palermo non finiscono qui e nei prossimi giorni arriveranno altre ufficialità attese. Per non perdere nessuna notizia sul Cus Palermo Calcio e seguire, con l’inizio della nuova stagione, tutte le sintesi delle gare interne di campionato,

http://www.cuspalermo.it/notizie-squadre-cus/calcio/item/2055-calcio-eccellenza-ufficiali-le-conferme-di-caronia-e-mercanti-virga-nuovo-colpo-cus-palermo.html