Buona prestazione del Camaro nell’amichevole contro l’ Acr Messina.

 

1573_CamaroAcrMessina

Al “San Filippo” i neroverdi non demeritano e chiudono addirittura in vantaggio il primo tempo grazie al rigore di Mondello. Nella ripresa i ben più quotati avversari rimontano imponendosi per 3-1.

E’ un Camaro soddisfatto quello uscito dal “Franco Scoglio” oggi pomeriggio al termine dell’amichevole persa per 3-1 contro l’Acr Messina. Una sconfitta maturata in rimonta per i ragazzi di Giuseppe Furnari, che tra primo e secondo tempo ha avuto la possibilità di far ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. Indisponibili per infortunio il portiere Damiano Sammatrice e il difensore Giovanni Bonaccorso, oltre ad Andrea Ardiri, a riposo precauzionale per un problema al ginocchio. Assenti per motivi personali il centrale Giuseppe Lauro, l’esterno Moreno Busà e il centrocampista Mauro Russo. Al rientro l’attaccante Steven Lecefel.
Nel primo tempo Camaro in campo con Fiorito in porta, Cappello, Morabito, Giglio e Mondello in difesa, Visconti, Munafò e Zappalà a centrocampo, Bonamonte, Brigandì e Princi in attacco. Molte seconde linee nell’undici di partenza del Messina. La prima azione del match è proprio di marca ospite con la splendida apertura di Cappello, che lancia Brigandì a tu per tu con Russo ma l’attaccante perde l’attimo per la conclusione nel tentativo di saltare il portiere. La risposta del Messina è immediata e Saitta ci prova dal limite con una conclusione mancina che si perde alta. Stessa sorta al 14′ per il tiro da fuori di Brigandì. Il parziale cambia al 18′, quando l’arbitro assegna al Camaro un calcio di rigore per un fallo di mano di Marseglia su cross di Cappello; dal dischetto va il “solito” Mondello e spiazza Russo per la rete dell’1-0 neroverde. I padroni di casa ci riprovano al 22′ con la conclusione centrale di Ricozzi. Al 29′ Saitta di testa chiama in causa Fiorito, reattivo nel parare in due tempi. L’ultimo tentativo della prima frazione arriva al 44′ con la punizione di Marseglia che finisce fuori. Il primo tempo si chiude con il Camaro in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, il tecnico Furnari cambia otto uomini inserendo Giovanni Russo, Comandè, Campo, Calogero, Marabello, Paludetti, La Rocca e Colucci al posto di Mondello, Morabito, Giglio, Zappalà, Visconti, Bonamonte, Brigandì e Princi. L’allenatore di casa, Cristiano Lucarelli, cambia invece tutti gli undici dei primi 45′. Dopo appena centoventi secondi Madonia, imbeccato da un traversone di Milinkovic, supera Fiorito per il gol dell’1-1. Al 5′ a rendersi pericoloso è proprio Milinkovic, ma il suo tiro viene deviato in corner da Russo. Cinque minuti più tardi la risposta neroverde, con il destro da fuori di La Rocca deviato in corner. Al 13′ Messina vicino al vantaggio con il tocco sotto di Foresta che supera Fiorito e sfiora il palo. Il portiere neroverde è grande protagonista al quarto d’ora, quando devia in tuffo il colpo di testa di Madonia. Al 23′ altro tentativo dei biancoscudati con il tiro di Ferri intercettato dall’estremo difensore ospite. Bloccata, invece, la punizione debole di Milinkovic al 27′. Il serbo si rifà, però, un minuto dopo, quando sfrutta una corta respinta di Fiorito e trova l’angolo giusto con un destro potente portando in vantaggio il Messina. Allo scadere bella giocata personale di Paludetti, che salta Nardini e lascia partire un sinistro da fuori: sfera di poco a lato. Sul ribaltamento, subito prima del fischio finale, Madonia trova il gol del definitivo 3-1 con un destro dalla distanza che batte il neoentrato Terranova. Il Camaro esce sconfitto dal “San FIlippo” ma con la soddisfazione di avere sfoderato un’ottima prova e aver tenuto a lungo testa ad avversari di tre categorie superiori. La squadra di Furnari tornerà in campo domani per proseguire la preparazione del match di domenica contro il Merì. Calcio d’inizio al “Marullo” alle 14.30.

Il tabellino

Acr Messina – Camaro 3-1
Marcatori: 18′ pt rig. Mondello (C), 2′ st Madonia (M), 28′ st Milinkovic (M), 46′ st Madonia (M).

Primo tempo

Acr Messina (4-3-3): Russo; Ionut, Fusca, Mileto, Marseglia; Bramati, Ricozzi, Akrapovic; Saitta, Gaetano, Rafati. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Camaro (4-3-3): Fiorito, Cappello, Morabito, Giglio (42′ pt Campo), Mondello; Visconti, Munafò, Zappalà; Bonamonte, Brigandì, Princi. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Secondo tempo

Acr Messina (4-3-3): Berardi, Palumbo, Maccarrone, Bruno, De Vito; Foresta, Mancini, Nardini; Milinkovic, Madonia, Ferri.

Camaro (4-3-3): Fiorito (32′ st Terranova); G. Russo (29′ st Morabito), Cappello, Campo, Comandè; Calogero, Munafò (20′ st Visconti), Marabello; Colucci (32′ st Sturniolo), La Rocca, Paludetti.

Nella foto: squadre a centrocampo prima del via.

http://www.camaro1969.it/dettaglionews.aspx?pkid=1573