Biancavilla : Che colpo ! Firma il difensore Antonio Orefice

orefice

COLPO GROSSO: ANTONIO OREFICE è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Asd Calcio Biancavilla 1990.

Non ha bisogno di presentazioni, Antonio Orefice, da anni tra i migliori difensori del panorama calcistico siciliano. 
Jolly difensivo, perfettamente a suo agio sia nel ruolo di difensore centrale che in quello di terzino destro, vanta un curriculum di tutto rispetto, che da solo basta a far capire lo spessore del giocatore.

Orefice ha mosso i primi passi nella vecchia C2, a Bisceglie prima e a Castrovillari poi, per accasarsi successivamente al Real Messina in Serie D, registrando 27 presenze ed un gol.
Nel 2002-2003 il passaggio all’Acireale, sempre in C2, in cui rimane fino al 2006, anno in cui siglò l’inizio della sua avventura alla Vibonese, nella medesima serie, con la quale ha collezionato in quattro anni 119 presenze.

Nel 2010 avviene il suo ritorno in Sicilia che lo ha portato a vestire le maglie di Noto, Messina, Adrano, Comprensorio Normanno e San Pio.
La storia recente lo ha visto protagonista di due straordinarie promozioni: la prima, tre anni fa a Siracusa dall’Eccellenza alla Serie D, e la seconda, nella scorsa stagione, con la maglia bianconera della Sicula Leonzio, vincitrice del girone I di Serie D.

Esperienza, quantità e qualità: questo il biglietto da visita di Antonio Orefice, da oggi pronto a cominciare l’ennesima battaglia sportiva, agli ordini di mister Gaspare Cacciola.

Responsabile alla comunicazione
Stefania Cosentino