Basket serie B : Costa d’ Orlando il primo colpo è la guardia Andrea Sorrentino. Rinnova Luca Munastra

ANDREA-SORRENTINO

Primo colpo di mercato per l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè, che ha messo sotto contratto per la prossima stagione sportiva il cestista Andrea Sorrentino.
Classe 1990, guardia di 190 cm per 84 kg, Sorrentino è un attaccante completo con punti nelle mani. Pulito ed efficace in uscita dai blocchi, abile nell’uno contro uno e dotato di un ottimo range di tiro, l’ex Aretusa vanta anche trascorsi in Serie B con le canotte di Ferrara e della Virtus Ragusa. Reduce da un anno travagliato a causa di problemi fisici che ne hanno limitato l’impatto in biancoverde, l’atleta ragusano ha grande voglia di riscatto ed è pronto a dare il massimo in questa nuova avventura con i paladini.

«Ho scelto la Costa d’Orlando per svariati motivi. Da avversario ho sempre notato la serietà, l’organizzazione del club e l’ambiente che circonda la squadra – dichiara la nuova guardia biancorossa -. Quello che è stato fatto in così pochi anni è sintomo di grande forza societaria. La Serie B non è un torneo semplice, anche se ho lasciato questo campionato con una promozione a Ferrara nella stagione 2011/2012. Mi aspetto un’annata faticosa ma positiva, che faccia divertire il nostro pubblico e che ci regali delle soddisfazioni. Non ho obiettivi dal punto di vista personale, credo che il bene della squadra venga sempre prima rispetto al bene del singolo. Vengo da una stagione complicata per via di un infortunio – conclude Sorrentino -, ciò che più mi interessa è tornare in campo, divertirmi e vincere più partite possibili con la maglia della Costa».

LUCA-MUNASTRA

Anche nella stagione 2017/2018, Luca Munastra sarà un giocatore dell’Irritec Costa d’Orlando. La società del presidente Giuffrè ha infatti rinnovato il prestito dall’Orlandina Basket del talento paladino, che sarà per un altro anno a disposizione di coach Giuseppe Condello.
Guardia/ala piccola di 186 cm per 85 kg, classe 1997, Luca Munastra è stato uno dei protagonisti della promozione dalla C Silver alla Serie B della Costa d’Orlando. Il giovane cestista ha deciso di sposare ancora una volta la causa biancorossa senza esitazioni.
«Sono molto contento di continuare a far parte della Costa d’Orlando – confessa Munastra -. Per me è un grande onore difendere i colori del mio paese anche in B e credo sia una grande opportunità da sfruttare al meglio per completare il mio processo di maturazione. Lavorare ancora con coach Condello e il suo staff, in un ambiente famigliare ma allo stesso tempo molto organizzato come quello della Costa, mi potrà fare solo crescere. Come squadra puntiamo ad una salvezza tranquilla, sperando di poter sorprendere ancora gli addetti ai lavori e confermare quanto di buono è stato fatto nella passata stagione».

Francesco Gugliotta
UFFICIO STAMPA
COSTA D’ORLANDO BASKET