Basket serie A2 : Ecco i nuovi arrivi della Fortitudo Agrigento

 

fortitudo

Di seguito tutti i nuovi arrivi in casa della Fortitudo Agrigento :

Paolo Rotondo “torna a casa”. La Fortitudo Moncada Agrigento comunica di avere raggiunto un accordo con il forte giocatore siciliano. Classe ’89, nato a Siracusa il centro è alto 204 centimetri e pesa 95 chili. Rotondo ha già vestito la maglia della nostra Fortitudo, totalizzando 26 presenze (stagione 2009-2010). Il neo arrivato in casa Moncada proviene dalla Pallacanestro Forlì, dove quest’anno ha collezionato: 6,07 punti di media, 50% da 2, 4 rimbalzi in 22,07 minuti di media. Bentornato Paolo!
LE PAROLE DI PAOLO ROTONDO
“Ho voluto fortemente la Fortitudo. Sono carico, ho già parlato con coach Franco Ciani ed ho voglia di ricominciare. Sono davvero felice d’essere alla Fortitudo, ci tenevo davvero tanto. Non ho avuto mai dubbi, ho accettato subito questa sfida. Non nascondo che ho anche voglia di riscattare la stagione in cui giocai qui. I tifosi? Mi auguro che loro siano in tanti, da siciliano esserci e giocare per una squadra della mia terra mi fa davvero grande piacere”.

La Fortitudo Moncada Agrigento, comunica di avere raggiunto un accordo con Isacco Lovisotto. Il classe ’98 è nato a Castelfranco Veneto. Giovane e dotato di un buon tiro. Lovisotto è alto 205 per 93 chili di peso.
Il ragazzo, si è formato cestisticamente nel settore giovanile della Benetton Treviso. Ala grande, lo scorso anno all’Aquila Trento. Il neo biancazzurro è già nel giro delle giovanili della Nazionale. Il suo estro gli permette di essere pericoloso non solo in area ma anche dietro l’arco dei tre punti, Isacco è da diversi anni tra i pilastri del gruppo Azzurro dei nati nel 1998. Gruppo, con cui ha ottenuto il terzo posto nel prestigioso torneo Albert Schweizer di Manheim, realizzando tra l’altro 19 punti nella gara vinta per 82-57 contro gli Stati Uniti.
LE PAROLE DI ISACCO LOVISOTTO
“Mi sento molto felice d’essere arrivato alla Fortitudo Moncada Agrigento. Ho parlato con coach Franco Ciani, il progetto è davvero molto serio. Spero di riuscire a meritarmi un buon minutaggio. Sarà il campo a deciderlo. Sono certo che vivremo una stagione importante. I tifosi? Prometto loro di dare il massimo, spero che anche quest’anno insieme centreremo i playoff”.

Simone Pepe è ufficialmente un giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento. La guardia, classe ’93, 185 cm proviene dall’Amatori Pescara, squadra che gioca in serie B. Pepe, lascia l’Abruzzo dopo dieci stagioni. Nell’ultimo anno il neo biancazzurro ha totalizzato 20, 6 punti di media, tirando con il 47, 5 percento da due ed il 33,3 percento da tre. Per due stagioni, il nuovo arrivato in casa Fortitudo Moncada è stato uno dei migliori marcatori della regular season.
Le parole di Simone Pepe
“La Fortitudo Agrigento è stata l’unica società a volermi fortemente. Rino De Laurentiis mi ha parlato benissimo della città, dell’ambiente e di tutto lo staff. Sono felice d’essere arrivato alla Fortitudo Moncada. Ringrazio chi mi ha voluto: il presidente, il coach ed il direttore sportivo. Non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova esperienza. Sono molto carico. Paura? Assolutamente, sono entusiasta ed il salto di categoria mi ha stimolato fin da subito. Ai tifosi dico di seguirci, ringrazio chi in questi giorni mi ha scritto tanti messaggi, è bello ricevere questo tipo affetto. Sosteneteci, abbiamo bisogno di voi”.

La Fortitudo Moncada Agrigento comunica che Lorenzo Ambrosin è ufficialmente un giocatore biancazzurro. La guardia classe 97, 190 cm di altezza, proviene dal Basket club Jesolo, serie C Gold, con una media di 14.4 punti in gara. Non solo un realizzatore, ma decisivo anche a rimbalzo e in difesa. Lorenzo Ambrosin si è reso protagonista nel settore giovanile dell’Umana Reyer Venezia dove è stato uno degli artefici dello scudetto Under 15 nella stagione 2011-2012.
Nel 2014 è vicecampione italiano nella categoria under 17 e nel 2016 arriva ancora ad un passo dal titolo questa stavolta con l’under 20. Il suo talento non è mai passato inosservato. Sempre con la squadra under20 gioca nel 2015 l’Adidas Next Generation Tournament, il torneo giovanile organizzato dall’Eurolega. Oggi, Lorenzo Ambrosin è ufficialmente un giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento.
LE PAROLE DI LORENZO AMBROSIN
“Sono felice. Per me è una grande opportunità. Ho sentito dire un gran bene sulla Fortitudo, inizialmente ho avuto paura per il salto di categoria, ma adesso sono carico ed ho voglia di iniziare questa nuova avventura. Voglio subito lanciare un messaggio ai tifosi, promettendo il mio massimo impegno e spero che loro siano sempre super numerosi”.

Penny Williams parla da giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento. Il neo arrivato in casa biancazzurra non nasconde l’emozione, ma anche la voglia di tornare a mettersi in gioco.
“È meraviglioso essere qui. Onestamente sento di essere tornato a casa. Amo tutto di Agrigento: staff, tifosi, ambiente, quindi è bello tornare. Specialmente con Jalen Cannon, un ragazzo che ho conosciuto e con cui ho giocato in precedenza. I tifosi lo ameranno. Ho migliorato il mio salto – spiega Williams – la mia mente ed il mio corpo. Ho fatto un sacco di tiri per migliorarmi. Ho pensato molto ed ho cambiato molto la mia mentalità. Sono stato in sala pesi ed ho fatto yoga e così sono più forte di prima. Lo yoga mi ha aiutato con la mia elasticità I tifosi? sono molto importanti”.
I ricordi di Williams con la maglia della Fortitudo sono tanti, tra questi anche la cavalcata dei play off. “Tutti i tifosi ci hanno visto battere il Verona pochi anni fa e avanzare verso la finale. I giocatori si nutrono dell’energia dei supporter. Ci servono per conquistare la vittoria nelle partite casalinghe in questa stagione, devono sostenerci durante gli alti e i bassi perché ciascuno di noi vive questi momenti”.
Jalen Cannon è un nuovo giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento. Lo statunitense nell’ultima stagione è stato impegnato nella seconda serie israeliana.
LE MIGLIORI AZIONI DI JALEN CANNON
Con l’Hapoel Afula, l’ala americana classe ’93, è stato autore di 17,3 punti di media, tirando con il 60 per cento da 2, il 38, 5 per cento da 3.
Forte fisicamente con una media di nove rimbalzi a partita, 198 centimetri, nella stagione 2015/2016 è stato un giocatore della Jefes de Fuerza Lagunera, squadra di basket messicana.
Jalen Cannon ha frequentato la High School di William Allen Allentown, in Pennsylvania facendosi da subito notare. E’ stato definito il “re dei rimbalzi”.
Le sue giocate, hanno fatto sì che nella stagione 2014-15, a Cannon venisse conferito il prestigioso premio: “Northeast Conference (NEC) Men’s Basketball Player of the Year”. Titolo dedicato al migliore giocatore della Northeast Conference.
“Hard work beats talent when talent fails to work hard”. E’ questo il motto del neo giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento.
Il commento del direttore sportivo Cristian Mayer: “Jalen Cannon è un giocatore che abbiamo voluto fortemente. Nonostante la sua statura è molto versatile, ma soprattutto è duttile. E’ un grande amico di Penny Williams, sono contento di essere riuscito a portarlo ad Agrigento”.