Atletico Catania : Ingaggiato Salvatore Maimone

salvatore maimone

Arriva un colpo di mercato destinato a fare clamore,uno di quei colpi che la mitologia calcistica definirebbe “colpaccio”. Salvatore Maimone è un nuovo calciatore dell’Atletico Catania.
“È un lusso un giocatore di questo livello per la categoria – categhizza mister Richichi – per noi è la classica ciliegina sulla torta. Maimone può giocare in tutti i ruoli con la qualità di un professionista ed è in grado col suo passo e la sua tecnica di fare la differenza”.
È sicuramente uno di quei giocatori dal passato importante nonostante sia ancora 25enne.
Maimone ha una grande esperienza in serie D, proviene dalla Sancataldese ma nel suo curriculum c’è anche la serie C ad Ischia e tanti campionati vinti. Quando ha deciso di scendere in Eccellenza lo ha fatto solo per progetti importanti come quello del Biancavilla la scorsa stagione, ma è anche un ragazzo dal cuore enorme e dalla grande generosità
“Mi sono allenato qui da qualche settimana – dice Salvo Maimone – dopo essermi svincolato dalla Sancataldese.
Sono andato via, nonostante fossi un titolare e nonostante io sia stato trattato benissimo dalla società perché ero arrivato lì grazie a mister Mascara, quando è andato via lui ho deciso di liberarmi anche io.
Mister Richichi e il gruppo che c’è in questa squadra,mi hanno fatto sentire a casa,e così dopo una lunga riflessione mi sono deciso di restare qui, anche perché sento il dovere morale di dare una mano a mio padre (il D.G. Maimone) che ha ricostruito la squadra facendone davvero una delle più forti del girone. Ora tocca a noi dimostrare il nostro valore”
L’Atletico dunque ha piazzato un altra pedina importante che sarà a disposizione sin dalla gara di domenica a Scordia.