Atletico Catania : Alessandro Garofalo nuovo Direttore Generale

garo

Nell’ottica del rinnovamento societario avviato dalla nuova proprietà la società ha nominato Alessandro Garofalo nuovo DG.
Stimato professionista ed imprenditore illuminato porterà all’Atletico Catania oltre alla sua competenza di manager, la sua esperienza e conoscenza calcistica,
avendo addirittura indossato le maglie delle squadre Catanesi , durante la sua carriera di calciatore.
“Mi avvicino con gioia e rinnovata passione al mondo del calcio – esordisce Garofalo – la passione per il pallone e per le dinamiche di campo ti rimangono dentro a vita. L’Atletico è una società che rappresenta un Asset importante per questa città e la visione della proprietà prospettica e rigeneratrice si sposa perfettamente con la mia idea di impresa nel mondo del calcio. La città di Catania esprime una realtà storica come il Calcio Catania e noi sosteniamo il calcio catanese in tutte le sue espressioni. Dobbiamo ridare all’Atletico Catania quella condizione di squadra del territorio nella città e per la città, per donare ai tantissimi giovani di questa città una finestra per affermarsi nel mondo del calcio. Noi lavoriamo su un quartiere importante come Monte Po’ e alle periferie e ai giovani dei quartieri a rischio rivolgeremo la nostra attenzione. È chiaro che il calcio è una impresa anomala per certi aspetti,poiché spesso il destino di una società dipende dal risultato della domenica. Ma quello che abbiamo intenzione di fare noi e’oltrepassare il mero risultato calcistico e rivolgere l’attenzione alla proiezione di ciò che può rappresentare per la città tra qualche anno questa realtà. Le origini ci dicono che l’Atletico è una società storica per il panorama calcistico siciliano, è un brand riconosciuto e dovrà essere ricollocato in termini di visibilità e di adesione al tessuto sociale per come merita”