Asd Orlandina : Roberto Curasi allenatore, D’ Ambrosio e Busacca nello staff tecnico

curasi

ASD Orlandina 1944 rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a mister Roberto Curasì. Contestualmente, è stata definita la composizione dell’intero staff tecnico.
Curasì, tra i soci fondatori del club nella scorsa stagione, è ad un ritorno sulla panchina della formazione paladina, su cui sedette già nel campionato di Eccellenza nella stagione 1998-1999.
62 anni, l’allenatore biancazzurro ha raccolto numerose altre esperienze sia da tecnico che da dirigente in svariati sodalizi della fascia tirrenica, ma soprattutto nelle maggiori realtà calcistiche di Capo d’Orlando.
Ad affiancare il tecnico orlandino saranno invece Vincenzo D’Ambrosio e Salvatore Busacca, entrambi tra i protagonisti della rifondazione del club nel 2016.
D’Ambrosio è nel novero delle “vecchie glorie” dell’Orlandina Calcio, di cui ha scritto pagine di storia da calciatore in numerosi campionati di Eccellenza e Serie D, facendosi apprezzare per l’attaccamento alla maglia ed alla città nonostante le sue origini campane. Busacca prosegue invece nello staff paladino la carriera da tecnico intrapresa lo scorso anno alla guida della Fitalese.
Ed intanto prosegue la pre-parazione precampionato, che ha avuto inizio domenica 27 agosto. Conosciuto il girone di Prima Categoria da affrontare, vecchi e nuovi biancazzurri continuano a lavorare in vista dell’esordio stagionale, in programma domenica 24 settembre sul campo dell’Umbertina, nella gara di andata del primo turno di Coppa Sicilia.
Pur se a calciomercato chiuso, la società prosegue nelle operazioni di tesseramento dei calciatori che hanno scelto di vestire la maglia biancazzurra, il cui elenco definitivo sarà reso noto nelle prossime ore.
Ufficio Stampa
ASD Orlandina 1944
Foto di Tiziana Di Nardo