Amichevoli : Troina – Equipe Sicilia 6-1 . Il Tabellino

troina
Il primo incontro amichevole del rossoblù termina con un sontuoso 6 a 1. Gli avversari dell’Equipe Sicilia si sono ritrovati sotto di ben 4 reti già nella prima mezz’ora. Protagonista indiscusso della prima frazione di gioco è stato Modou Diop, l’attaccante senegalese che per la prossima stagione vestirà nuovamente la casacca del Troina. Diop è andato in gol all’8′, per poi raddoppiare al 21′ e triplicare al 27′. Soltanto due minuti dopo pennella un assist di tacco in area per Ott Vale Facundo, ieri con al braccio la fascia da capitano, che fa partire un tiro che s’insacca sotto il sette.Dopo appena 3′ dalla ripresa, Diop allunga ancora le distanze con la quarta rete personale giornaliera. Al 55′ l’arbitro assegna un rigore agli avversari. Dal dischetto calcia Savasta e la palla finisce in rete. Sullo scadere del tempo regolamentare, si fa notare l’ultimo arrivo alla corte di mister Pagana: l’attaccante Andrea Santoro, giovane talento troinese in prestito dal Calcio Catania. Palla filtrante sulla fascia e Santoro si presenta a tu per tu con il portiere Mortillaro ed insacca sul primo palo.
La partita è servita sia alla squadra che al mister per testare e collaudare le scelte e gli schemi più corretti in vista del  prossimo campionato di serie D.
La prossima amichevole sarà sabato 29, sempre al “Silvio Proto”, contro il Calcio Catania.RISULTATO FINALE: Asd Troina – Equipe Sicilia 6-1

Asd Troina: Van Brussel, Del Col, Fricano Giacomo, Ott Vale, Chiavaro, Fricano Giovanni, Souare, Tuninetti, Diop, Melillo, Alves Da Silva, Spano, Santoro, Gagliano, Silvestri, Guedes, Aiello, Correa, Mantegazza, Zerilli, Vera, Trevisan Mazzi, Sormani.

Allenatore: Pagana Giuseppe.

Equipe Sicilia: Cascione, Scardillo, Flauto, Lodi, Lepre, Cannatella, Scimò, Giannusa, Balistreri, Salvatori, Lentini, Mortillaro, Fanale, Sidibe, Diabatè, Rubino, Truzzi, Agodio, Sannah, Buffa, Ruvolo, Savasta.

Allenatore: Domenicali Manuele.

Arbitro: Toro di Catania.Assistenti: Severino e Viglianesi di Catania.

Reti: 8′, 21′, 27′ pt e 3′ st Diop (T), 29′ pt Ott Vale (T), 10′ st Savasta (E), 45′ st Santoro (T).

Stadio: Silvio Proto, Troina.

Asd Troina