Amichevoli : Fc messina – Milazzo 4-0 . Doppietta di Bevis. Video

messinamilazzo

Poker dei giallorossi al “Celeste”. Doppietta di Bevis, reti per Coria e Gaspar

Nella giornata dell’ufficializzazione dei gironi da parte della Lega Serie D, il Football Club Messina prosegue il suo cammino di preparazione in vista dell’esordio in campionato previsto per il 27settembre. I ragazzi di mister Gabriele hanno affrontato in amichevole il Milazzo, squadra ai nastri di partenza del prossimo torneo di Promozione. Al termine dei novanta minuti, i giallorossi si sono imposti per 4-0 grazie alle reti siglate da Coria, Gaspar ed alla doppietta di Bevis.

Primo tempo

Mister Gabriele schiera un 442 camaleontico capace di cambiare, in corso d’opera, sia in fase difensiva che offensiva. In porta ci va Marone, linea difensiva composta da Casella, Domenico Marchetti, Fissore e Barnofsky. A centrocampo la coppia Palma-Alessandro Marchetti affiancata da Bevis e Gille, mentre in avanti Coria a supporto di Ebui. Fischio d’inizio e giallorossi subito aggressivi in particolare sulla fascia destra. Al 3’ Bevis crossa e colpisce il palo interno ma il pallone non termina in rete. Passano appena due minuti ed il francese trova il vantaggio con un semplice tap in dopo la palla rubata in area da Ebui. Il Milazzo prova a rispondere al 18’ ma il tentativo di D’Anna termina alto sopra la traversa.Dieci minuti dopo ancora Bevis calcia dal limite ma Foti si supera e devia in angolo. Un minuto dopo è il turno di Coria che prova il sinistro a giro non inquadrando la porta. Il goal è nell’aria ed arriva alla mezzora: palla recuperata a centrocampo, Coria imbecca Bevis che sul primo palo fulmina Foti. Nel finale di prima frazione il portiere mamertino salva ancora sull’esterno francese prima di capitolare per la terza volta al 44’ per il piattone sinistro di Coria.

Secondo tempo

Mister Gabriele decide di rivoluzionare la sua formazione schierando ben otto under con i soli Quitadamo, Giuffrida e Gaspar ad occupare le caselle over. L’undici di netto stampo giovane imprime un grande ritmo alla seconda frazione. Al 47’ solo un grande intervento del portiere milazzese nega la rete ad Ebui sotto misura su cross di Ricossa. Ancora l’estremo difensore protagonista al 55’ sul destro al volo di Gnicewicz. Due minuti dopo ci prova anche il capitano Giovanni Giuffrida su pallone recuperata da Aprile ma il suo destro è alto. Al 60’ sale in cattedra Camara che, schierato centrale difensivo, recupera palla a centrocampo e supera quattro avversari prima di servire Gaspar che da ottima posizione viene stoppato in angolo. Un minuto dopo lascia il campo Ebui per far posto al classe 2002 Guzman. Al 62’ arriva il poker giallorosso: un caparbio Gnicewicz supera due avversari sulla sinistra e pesca al centro Gaspar per il più facile dei tap in. A venti minuti dal termine mister Gabriele dà spazio a De Luca e Carbonaro al posto di Aita e Strino. Il match si chiude con altri due tentativi, ben respinti dal portiere, prima di Gaspar e poi di Guzman.

Football Club Messina

PRIMO TEMPO:

Marone, Fissore, Domenico Marchetti, Casella, Bevis, Alessandro Marchetti, Palma, Barnofsky, Coria, Gille, Ebui.

SECONDO TEMPO:

Strino (D.Carbonaro), Aprile, Camara, Quitadamo, Ricossa, Aita (De Luca), Garetto, Giuffrida, Gnicewicz, Ebui (Guzman), Gaspar.

SS Milazzo

Foti, Davide Leo, Laquidara, Calcagno, Salvatore Leo, Matinella, Recupero, Alosi, Cafarella, D’Anna, Arena. All.Caragliano