Amichevoli estive : Palermo – Mazara 8-0 . Poker di Nestorovski – (VIdeo)

pama

Termina 8-0 il test amichevole tra il Palermo e il Mazara. A segno per i rosanero Nestorovski, autore di quattro reti, Coronado, Trajkovski e La Gumina autore di una doppietta.

Tedino sceglie il 3-4-1-2 con Posavec in porta. Difesa con Szyminski, Struna e Bellusci. A centrocampo ci sono Morganella e Aleesami sulle fasce mentre al centro agiscono Jajalo e Chochev. In avanti, a supporto di La Gumina e Nestorovski, c’è Coronado. In panchina Maniero, Accardi, Trajkovski, Fiordilino, Ruggiero e Lo Faso. Il resto del gruppo ha svolto un allenamento mattutino. Radoslaw Murawski ha lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato per Andrea Rispoli mentre Davide Petermann e Stefan Silva si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Assente anche Thiago Cionek che ha svolto un lavoro differenziato programmato.

L’avvio del match è molto positivo, il Palermo gioca in maniera sciolta e segna tre volte con Nestorovski nei primi 13 minuti. Al 5’, Coronado scatta in posizione regolare e appoggia per il macedone che non ha problemi a depositare in rete. Cinque minuti dopo, calcio di rigore conquistato da La Gumina per un fallo di Di Salvo che il capitano rosanero non fallisce. Al 13’, la terza rete: lancio di Jajalo in verticale per Nestorovski che entra in area di rigore e col sinistro in diagonale non lascia scampo.

I rosanero continuano a premere il piede sull’acceleratore, sfruttando bene entrambe le fasce. Il poker arriva al 20’, con Coronado che sfrutta un’indecisione della difesa avversaria e col destro realizza dopo aver scartato il portiere. Nestorovski sfiora invece il poker personale al 40’, con un sinistro che colpisce la traversa e termina sul fondo.

Il secondo tempo continua sulla stessa scia del primo tempo, col Palermo che attacca e riesce ad andare a segno. Al 7’, scambio tra Trajkovski appena entrato con Nestorovski che realizza il poker personale con un rasoterra sul palo più lontano che non lascia scampo al portiere avversari. Tre minuti dopo, i due connazionali si scambiano il favore: questa volta è Trajkovski ad andare in rete.

La settima rete è firmata da La Gumina, che scatta sul filo del fuorigioco e col sinistro batte Keita sul primo palo. Il numero 20 rosanero, a due minuti dalla fine, realizza l’ottava rete rosanero.