Amichevoli estive : Camaro – Messina Sud 3-0

 

1794_AssenzioamichevoleMessinaSud

Indicazioni positive dalla seconda amichevole stagionale per il tecnico Alacqua. I neroverdi creano tanto e vanno in gol con Assenzio e Bonamonte nel primo tempo e con Brigandì nella ripresa.

Secondo test stagionale per il Camaro, che oggi pomeriggio, in chiusura della terza settimana di preparazione, ha sfidato al “Marullo” il Messina Sud. Dopo la vittoria di sabato scorso sul Gescal, i neroverdi hanno affrontato un’altra delle avversarie della scorsa stagione, che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Promozione. Gara utile per il tecnico Alacqua, che ha fatto ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. Out il portiere Ivan Mannino, il difensore Fabio Campo e il centrocampista Emanuele Muscarà, tutti alle prese con i rispettivi fastidi muscolari ma vicini al rientro in gruppo. L’allenatore di casa si affida nuovamente al 4-3-3 con Giorgianni in porta, Cappello, Munafò, Pettinato e Mondello in difesa, Ardiri, Ancione e Assenzio a centrocampo, Princi, Bonamonte e Sturniolo nel tridente offensivo.

Passa meno di un minuto e il Camaro ci prova con Princi che, lanciato a tu per tu da un’invenzione di Ancione, manda fuori da buona posizione. Al quarto d’ora azione fotocopia con il regista neroverde a imbeccare l’esterno offensivo, stavolta chiuso dall’uscita di Montaperto. Sempre Ancione un minuto più tardi serve Bonamonte, il cui tiro viene respinto dal portiere avversario. Pochi istanti più tardi ancora Montaperto protagonista e tiro di Mondello neutralizzato. Lo stesso Mondello al 17′ imbecca Sturniolo, che aggancia in area ma con l’esterno destro manda alto. Dall’altra parte, sulla ripartenza, primo tentativo ospite con Fimognari, ma Giorgianni c’è. La gara si sblocca al 19′ grazie al destro morbido di Assenzio, che sfrutta il passaggio di Princi, si invola e piazza la sfera a giro sul secondo palo, siglando l’1-0. Al 21′ Pettinato tenta la girata al volo sul traversone di Mondello, ma sfera alta. Debole, invece, la conclusione di Sturniolo al 26′ su assist di Mondello. Superata la mezzora, è Bonamonte a trovare il raddoppio con un preciso tocco sotto porta su passaggio di Mondello. Dopo il tiro a lato di Calabrese per il Messina Sud, la prima frazione si conclude sul 2-0.

Nella ripresa ingresso in campo immediato per Morabito, Zappalà, Paludetti e Brigandì al posto di Munafò, Ardiri, Sturniolo e Bonamonte. Il copione del secondo tempo è lo stesso del primo, con il Camaro a collezionare occasioni. Ci prova subito Mondello direttamente da corner sfiorando il palo. Legno che, all’11’, colpisce Brigandì, che calcia alto sulla ribattuta. Superato il quarto d’ora, spunto di Paludetti, che fa tutto solo e sfiora la traversa con una conclusione potente. Due minuti dopo è Gazzè a provarci, ma il tiro è neutralizzato da Montaperto. Al 21′ Paludetti trova la gemma del tris calciando un destro a giro potente che supera il portiere, ma la rete è annullata per il precedente offside di Brigandì, autore dell’assist. Al 25′ Mondello sfiora la porta direttamente da calcio piazzato. Tra il 15′ e il 29′ dentro anche Gazzè per Assenzio, Costa per Princi e Falcone, centrocampista ’98 ex Torregrotta, per Mondello. Al 36′ centrale la conclusione di Paludetti, mentre non sbaglia un minuto dopo Brigandì, che riconquista palla al limite dell’area e “fredda” il portiere per il gol del definitivo 3-0. Nel finale dentro anche il difensore classe 2001 Andrea Raffa, che rimpiazza Ancione. Prima della conclusione del match, si registra l’ultimo tentativo di Costa, la cui deviazione aerea su cross di Pettinato è preda del portiere. Il match termina 3-0 in favore dei neroverdi, che chiudono così la terza settimana di preparazione, la seconda sostenuta al ritmo di due sedute al giorno. La ripresa dei lavori è prevista per giovedì, dopo quattro giorni di pausa per il Ferragosto.

Il tabellino

Camaro – Messina Sud 3-0
Marcatori: 19′ pt Assenzio, 31′ pt Bonamonte, 36′ st Brigandì.

Camaro: Giorgianni, Cappello, Munafò (1′ st Morabito), Pettinato, Mondello (29′ st Falcone), Assenzio (1′ st Zappalà), Ancione (38′ st Raffa), Assenzio (15′ st Gazzè), Princi (20′ st Costa), Bonamonte (1′ st Brigandì), Sturniolo (1′ st Paludetti). Allenatore: Antonio Alacqua.

Messina Sud: Montaperto, Amante (15′ st Ferrara), Scopelliti, Altopiedi (9′ st Bombaci), Santonocito, G. Scivolone (15′ st Grasso), Brancato (30′ st Chiricosta), Fimognari, Graziano (1′ st M. Scivolone), Orecchio, Calabrese. Allenatore: Filippo Carta.

Nella foto di Marco Familiari: Assenzio si appresta a mandare in rete il pallone del momentaneo 1-0 nel corso dell’amichevole tra Camaro e Messina Sud.

http://www.camaro1969.it/dettaglionews.aspx?pkid=1794

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*