Amichevoli Estive . Acireale – Misterbianco 7-1

 

Finisce 7-1 la prima uscita stagionale del nuovo Acireale targato Catalano che con un secondo tempo super si sbarazza di un coriaceo Misterbianco che, ricordiamo, disputerà il prossimo campionato di Promozione.

L’Acireale si schiera con Provaroni in porta, difesa a 4 composta dai centrali Manes e Di Maio e dagli esterni under Dadone (classe ’98) e Selimi (classe ’99) . A centrocampo agisce in cabina di regia Lo Nigro, coadiuvato da Cocimano ed Ambra ( ’99). Il trio d’attacco è inizialmente composto da Seckan e Scapellato sugli esterni a supporto della punta centrale Testardi.

Veniamo alla cronaca che vede un Acireale compassato nei primi minuti, complice il caldo e la preparazione atletica, grazie però anche a un Misterbianco ben messo in campo soprattutto nel reparto arretrato dove si è fatta valere l’esperienza di D’Antone e Murabito.
Latitano quindi le occasioni fino al minuto 20 quando Copia viene fermato fallosamente da Selimi in area: calcio di rigore trasformato dallo stesso Copia per il sorprendente 0-1. I granata si gettano in avanti con convinzione e sfiorano il goal con Testardi due volte e con Lo Nigro che colpisce la traversa su punizione, su questa emozione si chiude la prima frazione di gara.
Ripresa che si apre con diversi avvicendamenti, soprattutto gli attesissimi esordi di Barraco e Lordi, che risulteranno poi decisivi per il risultato finale. Veniamo alla cronaca con l’Acireale che già al 7′ pareggia i conti: è Barraco a scappare via sulla destra dove viene atterrato da Bonelli, rigore che lo stesso giocatore romano realizza. Nei minuti successivi è un autentico tiro al bersaglio per i granata che colpiscono due volte al 10′ al 12′ con Testardi che realizza la sua personale doppietta su assist dello scatenato Barraco. Al minuto numero 15 Lordi inizia a prendere le misure con un gran tiro dai trenta metri che colpisce il palo, sempre lo stesso centrocampista campano, pochi minuti dopo, realizza con una staffilata che non lascia scampo al portiere ospite. L’Acireale continua il proprio forcing con continue conclusioni verso la porta, e Tumminelli al minuto 22 insacca per il 5-1. Al 24′ probabilmente il goal più bello di giornata lo mette a segno Dario Barraco: discesa irresistibile di Tumminelli sulla destra, cross basso, velo di Lecefel e bordata del folletto acese che si infila all’incrocio. Nel finale c’è gloria anche per alessandro Manes, autore di un’ottima prova, che inzucca in rete su calcio d’angolo il goal del definitivo 7-1.

Buona prova quindi per i calciatori granata che si ripeteranno domenica contro la formazione dell’Aci Sant’Antonio