Amichevoli : Catania – Città di Messina 8-2

cm

Allenamento condiviso e partitella, Ieri pomeriggio a Torre del Grifo: il match con il Città di Messina, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie D, si è concluso sull’8-2. Al 25°, la prima rete: Aya, appostato sul secondo palo, sfrutta con un preciso colpo di testa il cross di Llama. Al 27°, altro suggerimento dell’esterno argentino per Curiale, lesto ad insaccare. Gli ospiti accorciano le distanze con Di Vincenzo ma, allo scadere della prima frazione, Lodi realizza il penalty concesso per un tocco di mano di Trevizan in area giallorossa. In avvio di ripresa, pregevole apertura di Lodi e terzo assist di Llama per Curiale, a segno con una bella girata. Poco più tardi, l’attaccante completa la tripletta con un preciso pallonetto. Sul 5-1, rigore per gli ospiti trasformato da Codognola. Al 29° Silvestri per Marotta, lesto a servire Barisic: conclusione sotto misura e 6-2. Nel finale, accelerazione di Manneh e palla a Marotta, puntuale e preciso in area avversaria: 7-2. L’ultimo acuto del pomeriggio è di Manneh, che insaccato con un pronto tap-in dopo la respinta di Paterniti sulla potente conclusione di Marotta. Giovedì, in programma una seduta pomeridiana.

Catania-Città di Messina 8-2
Reti: pt 25° Aya, 27° Curiale, 35° Di Vincenzo (CdM), 45° Lodi su rigore; st 8° Curiale, 15° Curiale, 20° Codagnone (CdM) su rigore, 29° Barisic, 40° Marotta, 44° Manneh.

Catania (4-2-3-1): Pisseri; Calapai (16°st J.Llama), Lovric (24°st Esposito), Aya (1°st Silvestri), Ciancio (16°st Marchese); G.Rizzo (24°st Bucolo), Angiulli (24°st Biagianti); Vassallo (24°st Barisic), Lodi (16°st Mujkic), C.Llama (24°st Manneh); Curiale (24°st Marotta). Allenatore: Sottil.

Città di Messina (3-5-2) – Primo tempo: Amella; Marino, Trevizan, Bombara; Silvestri, Cardia, Ferraù, Cangemi, Fragapane; Galesio, Di Vincenzo.
Secondo tempo (3-5-2): Paterniti; Bonaccorso, Trevizan (18° Dama), Bombara (18° Bellopede); Crucitti (35° Nicosia), Calcagno, Quintoni, Feuillassier (35° Fofana), Cannino (35° Di Stefano); Di Giacomo, Codagnone (39° Cafarella). Allenatore: Furnari.