Al Caltagirone calcio il memorial Bellavia. Battuto il Paternò ai rigori

pattttttt
Questo pomeriggio al “Pino Bongiorno” di Caltagirone è andato in scena il XII° Memorial tra Caltagirone calcio e Paternò calcio dedicato a Giovanni Bellavia. I biancorossi dopo nove anni, si aggiudicano il Memorial davanti ai sostenitori di casa. Nei tempi regolamentari è 1 a 1, al gol di Castagna per i rossazzurri, risponde il neo acquisto Ascia, subentrato dalla panchina, ai rigori la squadra di Buoncompagni, complice l’inossidabile Nicola Polessi, batte il Paternò di mister Mirto. A fine gara si è svolta la premiazione, al Caltagirone è stata consegnata la coppa del primo posto, premiato inoltre anche Francesco Travaglianti come miglior giovane e miglior giocatore del memorial.

E’ stata una partita importante, non solo perchè veniva omaggiata la memoria di un uomo di sport, ma anche perchè l’evento, ha rappresentato un test significativo per entrambe le squadre in vista dell’imminente stagione calcistica. Caltagirone e Paternò saranno impegnate domenica nei match di Coppa Italia, nelle rispettive categorie.
I biancorossi hanno svolto un’ottima partita in tutti i reparti, nonostante gli ultimi arrivati in casa Caltagirone si siano aggregati al gruppo recentemente. Hanno affrontato a viso aperto la corazzata Paternò, proponendo un buon gioco e non abbassando mai la guardia in difesa. Soddisfazione per tutti i dirigenti biancorossi presenti alla manifestazione e sopratutto per mister Buoncompagni che nel post match ha dichiarato: «Sono soddisfatto, avevamo davanti una grande squadra. Mi fa piacere aver vinto questo trofeo perchè conoscevo Giovanni Bellavia e volevo onorare la sua memoria nel migliore dei modi, era una bravissima persona. E’ stato un test importante per i miei ragazzi, per valutare anche la condizione fisica, i nuovi arrivati si sono destreggiati bene, non potevo chiedere di più. Adesso testa a domenica nel match di Coppa Italia contro il Don Bosco 2000, inizia la nuova stagione, vedendo queste amichevoli, posso dire che i presupposti per fare bene ci sono tutti. Dobbiamo continuare a lavorare per affrontare nel migliore dei modi il campionato».

L’ASD Caltagirone Calcio ringrazio i fratelli Bellavia per l’organizzazione dell’evento, e porge i migliori auguri al Paternò calcio per il prossimo campionato di Eccellenza.

Caltagirone: Parlabene, Travaglianti, Cinnirella, Manuello, Iapichino, Giarratana S, Giaquinta, Longobardi, Nobile, Ruscica, Navanzino. All: Buoncompagni.
A disposizione: Polessi, Amadou, Giordanella, Conti, Cannia, Giarratana R, Giarrizzo, Ascia, Castania

Paternò: Caruso, Daniello, Sanfilippo, Raimondi, Librizzi, Serrano, Zumbo, Truglio, Romeo, Cordaro, Caruso. All: Mirto
A disposizione: Nicotra, Asero, Castrogiovanni, Castagna, Tripoli, De Palma, Santangelo, Minutola, Favara, Palermo.
Diletta Sirna