Acquedolci : Preso Simone Bognanni. Conferma per Mirko Naro, Saluta Marco Caserta

simonwe

Il primo annuncio dei tanti che si susseguiranno in questi giorni, è un vero e proprio botto di mercato dell’ASD Acquedolci, che comunica ufficialmente di aver tesserato il fortissimo centrocampista palermitano, Simone Bognanni, classe 90.

Colpo sensazionale per il nuovo Direttore Tecnico Granata. Aver portato ad Acquedolci un Big del calcio siciliano è motivo d’orgoglio per tutta la dirigenza. Fin da subito Simone, nonostante le tante richieste pervenutegli, anche da squadre di serie D, ha scelto la formula proposta dal tandem Granata-Nicosia. Bognanni non ha alcun bisogno di presentazioni, le due finali play off e la vittoria del campionato di Eccellenza a Paceco sono il suo biglietto da visita.

Simone Bognanni comincia la sua avventura nella scuola calcio Ribolla per poi completare tutte le categorie giovanili alla Reggina Calcio di Lillo Foti, club che allora militava in serie A; diventa il faro della squadra Primavera della Reggina con cui arriva alle fasi finali nazionali.
Dopo una stagione e mezza nella Primavera della Reggina passa nel Gennaio 2009 alla corte del Celano debuttando in C2.
La stagione seguente, 2009/2010, con le maglie del Pro Settimo e del Derthona colleziona 28 presenze ed un goal in serie D.
Nel 2010/2011 milita in D con l’ACR Messina e nella stagione seguente con Leonzio e Mazara, in eccellenza, disputa 24 partite siglando una rete.
Altre 23 presenze e due goal in Eccellenza nella stagione 2012/13 con le maglie di Marsala e Folgore Selinunte.
Nel 2013/14, 27 presenze e tre goal sempre in eccellenza, comincia la stagione con la Folgore Selinunte e finisce con la Parmoval disputando la Finale Nazionale contro l’Andria .
2014/15 Eccellenza con Parmoval e Paceco dove colleziona 29 presenze e tre goal.
2015/16 Eccellenza, 28 presenze e due reti, con il Paceco che perde nella finale Play Off contro la Sancataldese
2016/17 Eccellenza Paceco, 29 presenze e vittoria del Campionato di Eccellenza
2017/18 Serie D Paceco 28 presenze
2018/19 Eccellenza Cus Palermo con 30 presenze e 2 reti
2019/2020 Eccellenza Geraci 23 presenze e due reti

Tutta l’ASD Acquedolci da il benvenuto a Simone

Altra conferma importante Mirko Naro classe 2001. Il difensore centrale, per il terzo anno consecutivo, farà parte della rosa di mister Perdicucci, nonostante la giovane età vanta due campionati di promozione ad alti livelli, si appresta quest’anno a debuttare nel massimo campionato regionale.

Prima di comunicare ulteriori rinnovi, prima di annunciare i botti di mercato e di presentare i nuovi dodici acquisti dobbiamo comunicare la non possibilità di continuare il nostro rapporto con Marco Caserta. Per motivi lavorativi Marco non può dare la disponibilità fino a metà settembre, abbiamo aspettato tutti e sperato nella possibilità di posticipare il campionato e di conseguenza la preparazione, così non è stato. Marco è un grandissimo portiere, un ragazzo dalle doti umane meravigliose e mancherà tantissimo a tutto l’ambiente. Abbiano preso questa decisione di comune accordo e da oggi sarà sul mercato, gli auguriamo di realizzare tutti i suoi sogni. Grazie di tutto campione