Calciomercato serie D : Le operazioni concluse dalla Polisportiva Santa Maria

poli

Doppio innesto in casa Polisportiva Santa Maria. Hanno firmato con la società giallorossa del Cilento Roberto Masullo e Vasileios Emmanouil.

Masullo, terzino sinistro, classe 1992, arriva dal Sorrento, proprio come il direttore sportivo Antonio Amodio, che l’ha fortemente voluto anche in questa nuova avventura in terra cilentana. Dotato di ottime qualità sia in fase di spinta che di difesa, Masullo può vantare più di 100 presenze anche in C tra Campobasso, Bellaria Igea, Teramo, Siena e Piacenza.

Vasilios Emmanouil, centrocampista greco, classe 1993, è stato nell’ultima stagione avversario della Polisportiva Santa Maria con la maglia del Castrovillari. Con la maglia dei calabresi, il calciatore greco ha collezionato 28 presenze e 4 gol.
La Polisportiva Santa Maria dà il benvenuto ai due atleti, con l’auspicio di poter raggiungere insieme traguardi importanti.

Due giovani innesti importanti per la Polisportiva Santa Maria per la stagione sportiva ormai alle porte. Sono Mintasinot Luscietti, terzino destro, e Lorenzo Giordano, ala destra, rispettivamente classe 2002 e 2003.

Luscietti, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha giocato nell’ultima stagione in Primavera 2 con la maglia del Parma. Per lui, inoltre, numerose presenze anche con la maglia della Nazionale italiana Under 17.

Giordano, invece, scuola Sassuolo, vanta già un’esperienza in D, nella stagione sportiva precedente, con la maglia del Sorrento. Anche per lui, inoltre, sono state numerose le convocazioni con la maglia della Nazionale Under 17.

I due giovani calciatori, considerati tra i più promettenti nel panorama calcistico nazionale e fortemente voluti dal direttore sportivo Antonio Amodio, arriveranno nei prossimi giorni nel Cilento per cominciare la preparazione agli ordini di mister Nicoletti.

La Polisportiva Santa Maria è lieta di annunciare la conferma del calciatore Antonio Maio per la stagione sportiva 2021/22.

Centrocampista, classe 1993, rappresentato dalla SV Sport Management di Stefano Squitieri e Valentino Viviani, è reduce da un’ottima stagione, dove ha collezionato 33 presenze e 2 gol.

Sarà ancora lui, quindi, a guidare la linea mediana giallorossa, con l’obiettivo di raggiungere anche quest’anno gli obiettivi prefissati dal club.

Angelo Nicoletti è il nuovo allenatore della Polisportiva Santa Maria. Il tecnico, originario proprio del comune di Castellabate, assumerà la guida tecnica dei giallorossi per la stagione sportiva 2021/22.

Gli ultimi dettagli sono stati definiti, nella giornata di ieri, con il presidente Francesco Tavassi, il direttore generale Alberico Guariglia e il direttore sportivo Antonio Amodio.

Una soluzione interna, con tanto di “promozione”, per il tecnico che l’anno scorso ha guidato, fino allo stop imposto dalla LND a causa del Covid, la Juniores Nazionale.

Non è l’unica esperienza con la Polisportiva Santa Maria per Nicoletti che, praticamente, può vantare il record di aver allenato i giallorossi in tutte le categorie: dai Primi Calci alla Prima Squadra, eccezion fatta per la categoria Allievi.

“Sono felice di poter guidare la squadra del mio comune in una competizione nazionale – afferma Nicoletti – È il coronamento di un lungo percorso cominciato un bel po’ di anni fa con la scuola calcio. Grazie alla società per la fiducia e che io, ovviamente, cercherò di ricambiare con il lavoro sul campo, con l’obiettivo di crescere giorno dopo in giorno, in linea con quelli che sono i progetti e le ambizioni del club”.

“Mister Nicoletti è cresciuto, si può dire, in parallelo al club, avendo allenato in quasi tutte le categorie, dai bambini di 6 anni ai grandi – afferma il presidente Francesco Tavassi – Siamo sicuri che potrà darci il suo apporto mettendo al nostro servizio, oltre alle sue competenze calcistiche, un’arma che probabilmente nessun altro tecnico avrebbe potuto assicurarci, il cuore, essendo un figlio della nostra terra. Ed è questo un ulteriore aspetto che ci inorgoglisce perché non è necessario guardare giocoforza fuori o a nomi altisonanti quando hai praticamente in casa un professionista. Buon lavoro a mister Angelo Nicoletti da parte mia, di Alfonso e di tutta la famiglia giallorossa”.

 

La Polisportiva Santa Maria prosegue il percorso all’insegna della continuità. Il club, in mattinata, ha ufficializzato, la conferma di Donato Capozzoli.

Per Capozzoli sarà il terzo anno con la maglia giallorossa. La società, guidata dal presidente Francesco Tavassi, ha voluto fortemente la riconferma del fantasista di Aquara, classe 1995, nonostante il brutto infortunio al termine dell’ultima stagione, che lo costringerà a saltare la prima parte della stagione.

Il calciatore, idolo indiscusso della piazza, ha cominciato, seguito costantemente dalla staff sanitario giallorosso, il percorso di riabilitazione, con l’obiettivo di poter tornare quanto prima in campo.

 

Dopo quelle di Campanella e Maggio, arrivano altre conferme in casa Polisportiva Santa Maria. Si tratta dei centrocampisti Francesco Simonetti e Kassoum Coulibaly e dei difensori Gabriele Pastore e Filippo Romanelli.

Per Simonetti e Coulibaly sarà la terza stagione consecutiva con la maglia dei giallorossi del Cilento. Tra i protagonisti della vittoria del campionato nella stagione 2019/20, i due centrocampisti hanno contribuito con le loro prestazioni, nell’ultima stagione sportiva, a raggiungere gli obiettivi societari, nel primo anno per la storia del club in serie D.

Conferme preziose anche quelle di Pastore e Romanelli, entrambi difensori, che vestiranno per il secondo anno consecutivo la maglia giallorossa. Tasselli importanti di un reparto, quello difensivo, ch’è stato tra i migliori in assoluto nell’ultima stagione di D, raggiungendo la TOP 10 delle migliori difese della Lega Nazionale Dilettanti.

Alessandro Gargiulo è ufficialmente un calciatore della Polisportiva Santa Maria. Il giovane difensore napoletano, classe 2000, ha trovato nella giornata di ieri l’intesa con il club guidato dal presidente Francesco Tavassi.

L’atleta, accompagnato dall’avvocato Roberto Iacono, ha, infatti, incontrato il direttore generale Alberico Guariglia e il direttore sportivo Antonio Amodio.

Gargiulo, difensore centrale, è reduce dall’ultima stagione in D con la maglia del Sorrento, formazione campana inserita nel girone H. Prima ancora, sempre in D, esperienze con le maglie dell’Aversa e del Bitonto. Con la compagine pugliese, due anni fa, è stato uno dei protagonisti della promozione in C. Quest’ultima categoria, tra l’altro, il difensore napoletano l’aveva assaporata GIà nella stagione sportiva 2018/19 con la maglia della Paganese.

“Sono felice di approdare a Santa Maria di Castellabate – afferma Gargiulo – E’ una bella realtà, dove ritrovo il ds Amodio e di cui ho sentito tanto parlare bene. Cercherò di portare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi del club”

L’UFFICIO COMUNICAZIONE