Akragas calcio : Tre nuovi arrivi e due conferme

larosa

La Società Asd Akragas 2018 annuncia i primi e importanti colpi di mercato per la stagione 2021 / 2022. Vestiranno la maglia biancazzurra il forte ed esperto esterno offensivo Angelo Azzara ed il centrocampista Francesco Corso. I due calciatori hanno firmato con l’Akragas presso lo studio dell’avvocato Giovanni Castrono.
Angelo Azzara è un ex Sancataldese. Originario di Geraci Siculo nel Palermitano, classe 1996, Azzara è un attaccante molto abile nel dribbling, tecnico e veloce. Angelo Azzara conosce molto bene il campionato di Eccellenza per averlo disputato da protagonista con parecchie società e tra queste Atletico Campofranco, Alcamo, Geraci, Ragusa e Pro Favara.

Continuano le operazioni di rafforzamento della rosa in vista della prossima stagione di Eccellenza da parte dell’Asd Akragas 2018 che è lieta di ufficializzare le conferme di due giovani talenti pronti a dare il proprio contributo. Si tratta di Patrick Candela, esterno di centrocampo classe 2002, originario di Casale Monferrato ma residente a Roccapalumba, in provincia di Palermo e di Bernardo Baio, terzino destro classe 2003, originario di Santo Stefano di Quisquina, in provincia di Agrigento. I due giovani sono stati spesso impiegati, durante la scorsa stagione, nell’undici titolare anche in partite di un certo spessore agonistico e con ottimi risultati.

Entra nel vivo il mercato di rafforzamento dell’Akragas per il prossimo campionato di Eccellenza. La Società biancazzurra, dopo l’ingaggio dell’esterno offensivo Angelo Azzara e del centrocampista Francesco Corso, piazza un altro importante colpo con la firma del portiere Federico La Rosa, ex Siracusa Calcio. Originario di Catania, classe 2001, il giovane e nuovo portiere dell’Akragas è cresciuto nel settore giovanile del Crotone. Ha giocato anche in Serie D con il Castrovillari e il Gravina. Nel 2018 è stato convocato nella Nazionale Italiana Under 17 di Serie B per partecipare e vincere da protagonista il prestigioso torneo Internazionale, Under 17, Supercupni 2018 che si è svolto in Irlanda del Nord. Federico La Rosa è un’estremo difensore di gran fisico e di grandissima professionalità, agile e reattivo, volontà, impegno e tanta voglia di crescere ed emergere in maniera definitiva. Federico La Rosà questa mattina ha firmato la lista presso la segreteria dell’Akragas allo stadio Esseneto di Agrigento.