Eccellenza : Comunicato della Sancataldese “chiediamo maggiori certezze anche per i nostri giocatori”

sancataldese

Sono momenti importanti e delicati per il calcio dilettantistico, dall’Eccellenza in giù.
La situazione in cui ci troviamo rilegati è divenuta insostenibile al punto che prevedere una programmazione per imbastire una ripartenza è a dir poco remota. Si continua a vociferare una ripresa per il 15 di Gennaio ma ciò che si cela dietro questa data è una velata confusione che rende incerta la vita alle società e agli atleti che di questo sport ne hanno fatto ragione di vita, essenza per costruire un futuro e rendita per crescere una famiglia.
A noi piace stare dalla parte dei nostri atleti e per questo chiediamo maggiori certezze, principalmente per dare una risposta a loro e a tutti i lavoratori del calcio.
Abbiamo atteso in religioso silenzio, nostro malgrado adesso abbiamo deciso di produrre un breve comunicato per informare i nostri tifosi e per annunciare, a loro che sono la nostra reale forza, tutte le news delle ultime ore.
Era doveroso informare e contestualmente rendere un saluto agli atleti ceduti a titolo definitivo, il promettente difensore classe 2003 Pietro Nicolosi e il capocannoniere del girone A Claudio Di Giuseppe.
Lasciar andare due pedine così importanti non è mai semplice, soprattutto quando si parla di due atleti/uomini fondamentali non solo sul piano atletico ma anche e soprattutto per lo spogliatoio.
Questa è una situazione che genera rimpianti dentro la società e tra i tifosi, è lo stesso sentimento che stanno vivendo tutte le società e i tifosi delle squadre che militano nei campionati “inferiori”. Ciò che si assiste giornalmente è la massiva migrazione verso la serie D di tutta la qualità che compone il campionato di Eccellenza. Nonostante la Sancataldese Calcio si stia già muovendo sul mercato per trovare rimedi con soluzioni di alto livello, comunichiamo che, laddove non ci fossero risposte certe per una ripresa dei campionati ci vedremo costretti a valutare strategie per trovare rimedio a questa situazione nel rispetto dei nostri atleti e dei principi sopra citati.
La Sancataldese Calcio.