Catania calcio : Ecco le ultime operazioni di Mercato

calciocatania
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. ChievoVerona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Confente, nato a Soave (Verona) il 7 giugno 1998. Archiviata l’esperienza nel settore giovanile gialloblù, il portiere veneto ha indossato le maglie della Reggina nel 2018/19 e del Siena nella scorsa stagione, sommando complessivamente 61 partite in Serie C (19 le gare concluse senza reti al passivo).
Confente vanta due presenze in Nazionale Under 19.
 Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Furlan, a titolo definitivo, alla società Empoli F.C.. Al portiere friulano, che in maglia rossazzurra ha collezionato 30 presenze, l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Curcio, a titolo definitivo, alla società Calcio Foggia 1920. All’attaccante campano, che in maglia rossazzurra ha collezionato 14 presenze e realizzato 4 reti, l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Gian Marco Distefano proseguirà la stagione indossando la maglia del Paternò Calcio. Al diciannovenne attaccante, che ha debuttato ieri nel campionato di Serie D, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Vibonese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Emmausso, nato a Napoli il 4 agosto 1997.  L’attaccante, che nella scorsa stagione con la squadra calabrese ha realizzato 9 reti e firmato due assist sommando 25 presenze, ha sottoscritto un contratto biennale con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23. Dopo gli esordi in ambito dilettantistico in Campania, l’esterno partenopeo ha completato la formazione calcistica nella Primavera del Genoa. Successivamente, ha indossato anche le maglie del Taranto, del Siena, della Reggina e del Cuneo. Emmausso sarà a disposizione di mister Raffaele in occasione della seduta d’allenamento in programma lunedì pomeriggio.
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Calcio Padova il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Piovanello, nato a Padova il 20 aprile 2000. Con la squadra biancorossa, l’attaccante veneto ha completato la trafila nel settore giovanile e successivamente ha esordito tra i professionisti nel 2017/18, stagione caratterizzata dalla promozione diretta in B e dalla conquista della Supercoppa di Serie C. Nel 2018/19, vittoriosa parentesi con il Bari in D: 34 presenze, 3 gol e 4 assist nell’annata conclusa con il ritorno della formazione pugliese nel calcio professionistico. Con il ritorno al Padova, ulteriori in terza serie e in Coppa Italia. Piovanello indosserà la maglia numero 17.