Promozione C : Città di Misterbianco – Atletico Messina 1-0, il tabellino

misterbianco

Il Città di Misterbianco muove la classifica dopo due Ko di fila e lascia la casella dello zero. Decisivo per i primi 3 punti Danilo Maugeri (in foto) per un successo più che meritato ma anche sofferto. Senza gli infortunati Lupo e Febbraio, con Garozzo in partenza della panchina, il tecnico etneo Dario Suriano sceglie l’inedito trio offensivo Palazzolo-De Luca-Bellavia. Esordisce Ciccio Galiano in mediana. Difesa blindata di esperienza con Fazio e Balsamo ai lati, Spartà e Maugeri centrali.
Peloritani messi subito sotto sul piano del ritmo e delle occasioni. Bonnici calcia alto dopo assist pregevole di Palazzolo e De Luca. La Fauci si supera su Fazio e Palazzolo, il quale poi su punizione lambisce l’incrocio. Dopo un break Atletico, in cui Bonanno e Libro sfiorano i legni su precise conclusioni dal limite, il Città piazza la stoccata al 38. Punizione di Galiano, irrompe Maugeri che di testa scardina la rete per il vantaggio di casa. Si grida poi al rigore per un presunto atterramento di Palazzolo e in chiusura di tempo i messinesi graziano la porta avversaria quando Morabito spizzica un pallone da corner da zero metri.
Nella ripresa Atletico in avanti senza creare pericoli, proteste da parte locali invece per un altro intervento presunto in area su Palazzolo. Il Città perde Maugeri per infortunio e la partita si abbassa nei ritmi. Nel finale Garozzo viene steso al limite, Bonsignore è ultimo uomo ma per l’arbitro è solo giallo. Lo stesso Garozzo su punizione non trova il gol solo per la deviazione della barriera. Esordio nel recupero per il 2003 Nino Drago, altro Junior aggregatosi ai biancazzurri.
Sabato a Motta impegno per la giornata 4.

Il tabellino

Città di Misterbianco: Vitale, Fazio, Balsamo, Galiano (76′ Garozzo), Spartà, Maugeri (53′ Ragonese), Palazzolo, Marino (82′ Basile), De Luca (73′ Di Venuto), Bellavia (93′ Drago), Bonnici. Allenatore: Suriano.

Atletico Messina: La Fauci, Gulletta (82’Morreale), Campo, Muscarà, Morabito, Bonsignore, De Natale (58’Roberti), Calapaj (46′ Capilli), La Corte (58’Affè), Bonanno (75 ‘Pompejano), Libro. Allenatori: Naccari e Broccio.

Arbitro: Russo di Acireale. Assistenti: Sorace di Catania e Grasso di Acireale

Reti: 38’ Maugeri