Città di Taormina : Tre colpi dal Mercato ! Firma anche l’ attacante Aleo fresco sposo, Auguri!

aleo

L’Asd Città di Taormina è lieta di ufficializzare gli ingaggi dei calciatori Rosario Patanè, Giuseppe Quintoni e Daniel Aleo.
Patanè, esperto difensore classe 1986 nato a Giarre, dopo la trafila nel settore giovanile del Catania, passa al Cervia in Serie D nel 2005, protagonista del reality di Italia 1 “Campioni” sotto la guida di Ciccio Graziani. Poi vive tre stagioni tra i professionisti (due con l’Andria e una con la Vibonese) inframezzate da un campionato di Serie D con l’Adrano. Patanè, poi, veste le maglie di Acireale, Giarre, Scalea e Leonfortese in Eccellenza. Nel 2013 torna a Giarre dove resta per cinque stagioni, una in Promozione e quattro in Eccellenza. Oltre cento le presenze collezionate in gialloblù condite da quattro gol. Dopo l’esperienza con il Giardini Naxos, nell’ultima stagione ha giocato con il Città di Calatabiano in Promozione, mettendo a segno anche tre gol, allenato proprio da Eugenio Lu Vito che ritrova nell’esperienza taorminese.
Quintoni, messinese classe 1984, nasce come fluidificante mancino. Dopo i 7 gol a inizio carriera con il Vittoria in Serie D nel 2002/03, disputa quattro stagioni tra i professionisti con Gela, Acireale e Vibonese. Poi un biennio da protagonista tra i dilettanti con Libertas Acate e Hinterreggio e i due anni strepitosi vissuti a Milazzo in C2 con 9 gol in oltre 60 presenze. Nel 2012/13 passa all’Acr Messina, seguendo il patron Pietro Lo Monaco e il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno e resta in biancoscudato per altre due stagioni. Col passare degli anni si trasforma da terzino a mezzala di quantità e qualità, prova ne siano gli ultimi campionati vissuti con il Città di Messina, con cui ha vestito un ruolo fondamentale nella salvezza in D del 2018/19. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Atletico Messina in Promozione.
Aleo, 28 anni compiuti lo scorso 8 luglio, è un attaccante di grande talento. Cresciuto nel settore giovanile dell’Acicatena, dopo i dieci gol messi a segno con i biancorossi nella stagione 2011/12 in Eccellenza, passa al Giarre e ne diventa un’assoluta bandiera, disputando otto campionati e totalizzando quasi 80 gol. Nell’ultima stagione ha contribuito, da dicembre, alla vittoria del campionato di Promozione dell’Aci Sant’Antonio, realizzando quattro reti. Una doppia firma per Daniel Aleo che proprio lunedì 3 agosto, nel giorno dell’inizio della preparazione del Città di Taormina, è convolato a nozze con la sua Laura.

Le Conferme

Scatta con la conferma ufficiale di tre senatori il mercato dell’Asd Città di Taormina. Si vestiranno ancora di biancazzurro, infatti, i centrocampisti Adriano Mannino e Mauro Puglia e l’esterno d’attacco Alessio Emanuele.
Mannino, classe 1987, ha legato il proprio nome a doppio filo a Taormina. Capitano storico del sodalizio del presidente Castorina, difenderà i colori della Perla dello Ionio per la quindicesima stagione consecutiva: “Questa è la mia seconda casa, avevo promesso che avrei lasciato, ma quest’anno c’è l’opportunità di fare davvero bene e ho deciso di continuare a giocare. L’arrivo del nuovo staff dirigenziale è un giusto premio ai sacrifici del presidente Castorina che ha sempre fatto tutto da solo senza farci mancare nulla”
Puglia, play di centrocampo nato nel 1991, è il compagno di reparto più fedele di Mannino. Cresciuto nel settore giovanile del Taormina, dopo un fugace passaggio a Treviso nel 2007, indossa per quattro stagioni la maglia dell’Acireale collezionando oltre 60 presenza (una quarantina delle quali in Serie D) condite da 3 reti. Nel gennaio del 2012 fa il proprio ritorno a Taormina e non si separerà più dal presidente Castorina. Otto stagioni, equamente divise tra Eccellenza e Promozione più una in Prima Categoria, sempre da titolare con quasi 180 gettoni e 15 gol.
Emanuele, che festeggia proprio oggi i 38 anni, difenderà i colori di Taormina per il nono campionato consecutivo, fatta eccezione per una breve parentesi vissuta a Paternò nei primi mesi della stagione 17/18. Proprio con i rossazzurri, dopo quattro stagioni vissute a Taormina, aveva conquistato la promozione in Eccellenza nel 2005 e, negli anni successivi, diventa un punto fermo del massimo campionato dilettantistico regionale giocando con Acireale, Trecastagni, Taormina, Leonzio e Acicatena. Nel 2012 sposa nuovamente il progetto dello Sporting Taormina scendendo in Prima Categoria: una stagione memorabile per lui, nelle quale metterà a segno 23 gol in 24 partite. In seguito vestirà la maglia biancazzurra in altre 150 occasioni realizzando una cinquantina di reti.

L’ufficio stampa
Antonio Billè