Calciomercato : L’ Acquedolcese molto attiva sul mercato tra acquisti e riconferme

Acquedolcese

Ecco tutte le trattative di mercato concluse dalla dirigenza dell’ Acquedolcese

Dopo tre anni di corte serrata, la Polisportiva Acquedolcese è riuscita a mettere a segno un colpo importantissimo.
A difendere la porta della squadra cara al Presidente Liprino nella prossima stagione (e si spera per molti anni), sarà Vincenzo Scurria!

Dopo quattro stagioni a S. Agata con tante partite disputate da titolare (memorabili i playoff nella stagione 2018/2019 che hanno portato i biancazzurri a un passo dalla D), Vincenzo, convinto dal progetto, ha deciso di vestire la maglia biancoverde.

‘La società ha affidato a me e al Ds il compito di costruire una squadra giovane (ovviamente supportata da 4/5 giocatori con più esperienza), composta da elementi forti della zona e noi ci stiamo muovendo in tal senso.
Vincenzo rientra perfettamente nel nostro progetto perché è giovane e nello stesso tempo esperto, è fortissimo e abita a S. Agata.
Il top che c’era sul mercato.
Già nei due anni precedenti avevano provato a prenderlo, e finalmente ci siamo riusciti’.
Queste le parole del DT Nino Liprino.

Giocatore fortissimo, ragazzo serio e per bene, appena laureato, è considerato in società un grande acquisto!

Non vedo l’ora di cominciare il percorso calcistico con la mia nuova squadra, ho una grande voglia di ritornare dopo l’infortunio e penso che questa sia la scelta migliore che potessi fare. Cercherò di ripagare la fiducia della società”.

Con queste parole il venticinquennne centrocampista si è presentato subito dopo la firma.

Sem, nonostante la giovane età, vanta già grande esperienza.
Cresciuto nelle giovanili del Catania (con due convocazioni in serie A), ha vestito, tra le altre, le maglie dell’Igea Virtus, del S. Agata, della Tiger e dell’Akragas.

Di lui ha parlato il DG Sergio Mezzanotte “Giocatore che non ha bisogno di presentazioni, per lui parla il curriculum.
Viene da un infortunio, ma si allena tenacemente da tre mesi e sono certo che sarà pronto per l’inizio della stagione.
Se messo nelle giuste condizioni, è il miglior centrocampista in assoluto di queste categorie.
Scommetto su di lui e vedrete che rimarrà a lungo con noi”

Altro forte juniores in biancoverde: Dalla Torrenovese arriva Davide Miracola

Su indicazione dello staff tecnico e del DS Beringheli, nella stagione 2020/2021, la rosa della Polisportiva Acquedolcese, sarà composta da 11/12 elementi ‘grandi’ e da almeno 10 juniores (1/2 portieri, 3/4 difensori, 2/3 centrocampisti e 2/3 attaccanti).

A rinforzare il reparto arretrato, arriva dalla Torrenovese, Davide Miracola, esterno sinistro, classe 2002.
Cresciuto nelle giovanili della FreeTime, società con la quale ci lega un rapporto particolare (nei cinque anni trascorsi nel campionato di Promozione, almeno un giocatore proveniente dalla squadra cara all’amico Paolo Scaffidi, ha vestito la maglia biancoverde), e confermatosi nella scorsa stagione nel campionato di Promozione nelle fila della squadra rosanero, Davide, nonostante altre richieste, ha accettato di sposare il nostro progetto.
Siamo certi che la sua scelta sarà vincente per entrambi!

Con la formula del prestito annuale (ma con il diritto di opzione sull’acquisto), la società biancoverde ha messo a disposizione di mister Palmeri, per la stagione 2020/2021, Paolo Gulla’, attaccante esterno, classe 2001.
Proveniente dalla Futura Brolo (garanzia di formazione e crescita calcistica di altissimo livello), Paolo ha accettato di far parte del nostro progetto grazie alla corte serrata del mister, che ne ha ‘sponsorizzato’ l’arrivo, anche in virtù dei buoni rapporti intrattenuti con la Futura.
Giocatore di prospettiva, già aggregato al Siracusa in Lega Pro, nella parte iniziale del campionato 2018/2019 (a riprova del suo grande talento), vuole provare a dimostrare di poter stare in categorie superiori.
Paolo, tutta la dirigenza ti da il benvenuto e si augura di poter crescere insieme a te!

Quattro giovani a disposizione di mister Palmeri

Si tratta di PaoloLupica, classe 2002, di S. Agata, proveniente dal Città di S.agata
Terzino destro. Paolo nella stagione 2018/19 ha disputato un campionato allievi regionali con la New Eagles mentre lo scorso anno ha giocato con la Juniores del città di s.agata ,condita anche con alcune prestigiose convocazioni in prima squadra.

Cristian Indriolo, classe 2002, portiere, anche lui di S. Agata.
Si tratta di un ritorno, poiché già nella stagione 2016/2017 era stato l’estremo difensore della squadra allievi della Polisportiva.
Poi una parentesi nel Città di S.agata.
Nella scorsa stagione ha difeso i pali di una squadra juniores, meritandosi qualche presenza da convocato nella stessa squadra che militava nel campionato di Promozione che, però ha ‘dimenticato’ clamorosamente di tesserarlo!

Giuseppe Trassari, attaccante di Acquedolci, 2001, già di proprietà della squadra biancoverde, torna dal prestito alla Dorotea, dove ha avuto modo di crescere disputando un buon campionato con 5 reti realizzate e tante ottime prestazioni.

Salvatore Basile, portiere del 2001, anche lui di ritorno dal prestito alla Dorotea, dove ha disputato quasi tutto il campionato da titolare dimostrandosi già pronto a parare con i grandi.

I ragazzi saranno tutti convocati e a disposizione di mister Palmeri, per la preparazione precampionato, che inizierà il 3 agosto al Latteri-Scaffidi.

Riconfermato Riccardo Barberi

Una delle note piacevoli della scorsa stagione.
Ha confermato quanto la società si aspettava da lui.
Si è integrato facilmente nello spogliatoio, ben voluto dai compagni e apprezzato dalla società, non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche per le grandi qualità umane.
Riconferma scontata!

‘Il nostro deve essere un progetto che faccia leva su quanto già di buono costruito per dare un’identità a questa società. La conferma di Barberi è pienamente in linea con questa idea in quanto ha dimostrato di essere un ragazzo valido sotto tutti i punti di vista. Sono sicuro che ci darà una grossa mano per disputare un grande campionato’
Queste le dichiarazioni del DS Beringheli

È con particolare entusiasmo che la Polisportiva Acquedolcese annuncia la riconferma di Nuccio Siragusa, dopo una grande stagione disputata con la maglia biancoverde.

Leader carismatico, dentro e fuori dal campo, giocatore con più presenze nella storia moderna della Polisportiva, votato dai tifosi attraverso il nostro gioco social durante il lockdown, quale miglior difensore e miglior giocatore di sempre, ha deciso in 5 secondi di dire ‘si’ alla proposta, scontata, di rinnovo.

Dopo aver appreso, nella giornata di ieri, dei saluti del Capitano Luciano Regina, all’unanimità, tutta la dirigenza e lo staff tecnico hanno deciso di assegnare la fascia a Nuccio.

‘Un progetto importante ed ambizioso non può che far leva sulle eccellenze locali, pertanto la scelta era naturale, ed è per questo che a nome di tutta la società e del mister, ho il piacere di comunicare che il prossimo anno (e mi auguro per tanti anni ancora), il nostro Capitano sarà Nuccio Siragusa.
Essere rappresentati da un simbolo come Nuccio, è un onore per la società, intanto perché è un uomo squadra, un leader e un trascinatore, ma anche perché è di Acquedolci.
Diciamo che dopo i saluti di Capitan Regina, non potevamo trovare soluzione migliore’.
Queste le dichiarazioni del Dt Nino Liprino.