Promozione : Eugenio Lu Vito nuovo allenatore del Città di Taormina

eugenio

L’Asd Città di Taormina comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima squadra al signor Eugenio Lu Vito.
Palermitano, 35 anni compiuti lo scorso 23 marzo, Lu Vito vanta una lunghissima carriera da calciatore ricca di successi, spesa interamente nei tornei dilettantistici e coronata dalla vittoria di 7 campionati. Tra le altre ha indossato le maglie di Leonzio, Fincantieri, Alcamo, Panormus, Terrasini, Città di Capaci, Randazzo, Giarre, Jonica Fc, Troina, GSC Calatabiano e Giardini Naxos.
Proprio con la compagine naxiota, nella sua ultima esperienza da calciatore datata 2017/18, ha vissuto la sua prima avventura in panchina, guidando la formazione juniores e destando subito un’ottima impressione. Qualità notate dal Città di Calatabiano che ha allenato nella stagione successiva in Prima Categoria, chiudendo la stagione al terzo posto e perdendo la finale playoff con l’Atletico Messina, ma ottenendo comunque il salto di categoria attraverso il ripescaggio. All’esordio in Promozione ha guidato un giovanissimo Città di Calatabiano fino alla settima piazza, conquistando 36 punti in 24 giornate.
A Taormina, Lu Vito sarà coadiuvato dal viceallenatore Andrea Lombardo e dal preparatore dei portieri Orazio Vittorio, reduce da una fugace avventura con l’Acr Messina. Nello staff tecnico ci sarà anche il Consulente di mercato Antonello Garufi, ex direttore sportivo del GSC Calatabiano.
L’ufficio stampa
Antonio Billè