Serie D : Guglielmo Tudisco nuovo allenatore del Giugliano. Riconfermati Tarascio e Ribeiro

tudisco

Un profilo giovane, ma dalle enormi competenze, come conferma anche il conseguimento a Coverciano della licenza di allenatore UEFA A. Un allenatore in linea con le ambizioni della società, voglioso di continuare il suo percorso puntando ad arrivare molto lontano.

Guglielmo Tudisco muove i primi passi da allenatore come vice di Enzo Potenza, cominciando dalla Rappresentativa Campania, poi in piazze importanti come quelle della Puteolana e dell’Arzanese. Nel 2016, da primo allenatore, vive un’esperienza con la Juniones dell’Aversa Normanna, la stagione successiva prende il timone dell’Under 17 della Casertana. Sempre in quel di Caserta, si ritrova per alcuni mesi in orbita prima squadra, per poi guidare nella stagione successiva l’Under 19 dell’Avellino. Nelle ultime stagioni è un punto fermo del progetto “Equipe Campania” dell’Associazione Italiana Calciatori, guidando in maniera eccellente tanti svincolati di lusso nella fase estiva di preparazione. L’ennesimo percorso particolarmente formativo, utile per fargli acquisire ulteriori capacità nel lavoro mentale verso i calciatori, oltre che calcistico.

Il Giugliano, nelle persone dei presidenti Luigi e Gaetano Sestile, dà un caloroso benvenuto al nuovo allenatore dei tigrotti, rivolgendogli un grosso in bocca al lupo per la stagione che verrà!

Il Giugliano, nelle persone dei presidenti Luigi e Gaetano Sestile, annuncia la riconferma di Gabriel Ribeiro per la prossima stagione.

⚽ Non ancora ventenne, si ritaglia spazio in Serie C con la Lumezzane. Poi intrapende un ciclo importante in Serie D, vestendo le maglie di Olbia, Arzignano, Campobasso e Olympia Agnonese.

La scorsa stagione, in maglia gialloblu, non ha potuto esprimersi in campo a causa di alcuni problemi fisici. Siamo certi che avrà tanta voglia di lasciarsi finalmente alle spalle gli ultimi mesi e di dare un contributo importante alla nostra causa.

Si è tenuto pochi minuti fa un incontro di breve durata, ma all’esito molto positivo. È bastato poco, infatti, per trovare la giusta intesa che permetterà ad Antonio Tarascio di continuare a difendere i nostri colori.

Il Giugliano, nelle persone dei presidenti Luigi e Gaetano Sestile, ufficializza con soddisfazione la riconferma di un tassello fondamentale, per continuare a portare avanti il nostro ambizioso progetto.

Gennaro Cammarota – Ufficio Stampa