Sicula Leonzio : Le ultime operazione di mercato

sicula

La Sicula Leonzio rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Emanuele Polverino, che conclude così la sua esperienza in maglia bianconera.

Al portiere va l’augurio del club per il proseguimento della sua carriera agonistica.

La Sicula Leonzio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Imolese Calcio 1919 per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista Alessandro Provenzano.

Nato a Palermo il 30 luglio 1991, Provenzano ha vestito tra i professionisti le maglie di Siracusa, Martina, Pisa, Tuttocuoio, Cuneo, Reggina e Lucchese, prima del trasferimento estivo all’Imolese. Il centrocampista in carriera ha totalizzato oltre 140 presenze tra i professionisti. Provenzano è già a disposizione del tecnico Grieco in vista della gara di lunedì contro il Catanzaro.

La Sicula Leonzio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Fasan, nato a San Vito al Tagliamento il 4 gennaio 1994.

Prima dell’approdo in bianconero, l’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese ha militato nel campionato scozzese. La sua esperienza parte dal Celtic Glasgow nel 2010 dove sarà terzo portiere della prima squadra, prima dell’arrivo in prestito al Port Vale in Ligue One nella stagione 2016/17. Nel 2017/18 difende i pali del Bury, prima di trasferirsi a gennaio al Kilmarnock in Premiership. Nella scorsa stagione Fasan ha vestito la maglia del Falkirk in Championship.

Il portiere è regolarmente disponibile per la gara di lunedì, grazie anche al lavoro del Segretario Generale Alessandro Raffa nel completare celermente le complesse procedure del trasferimento internazionale e di ottenimento del transfer.

La Sicula Leonzio comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Petta, a titolo definitivo, alla Casertana. Al difensore, che ha collezionato 19 presenze e una rete in maglia bianconera in questa stagione, l’augurio per il prosieguo della carriera.