Santa Croce . Preso Il difensore centrale Ricardo Oscar Stechina . Diverse riconferme tra gli Under

arg

L’U.P.D. Santa Croce Calcio, rende noto l’arrivo del difensore centrale Ricardo Oscar Stechina, classe 91, di nazionalità argentina e cittadinanza italiana.
Il forte difensore vanta una lunga carriera nelle categorie professioniste argentine con importanti squadre tra le quali i Newell’s Old Boys in Serie A; la Gimnasia de Jujuy, l’Atlético Paraná, il Club Adelante e l’Instituto de Córdoba in Serie B e in terza divisione oltre ad essere stato convocato dalla nazionale argentina under 18 nel 2008. Durante l’ultima stagione ha vestito la maglia del Zaragoza 2014 FC, militante nei campionati dilettanti spagnoli.
L’atleta, grazie alla collaborazione e l’intermediazione di Lautaro Tarquino, ha accettato di intraprendere una nuova esperienza calcistica in Italia vestendo la maglia del Cigno per la stagione 2019-2020 nel campionato di Eccellenza siciliano.

L’U.P.D. Santa Croce Calcio rende nota la riconferma del giovane atleta locale Angelo Gravina, classe 2000. A darne annuncio il presidente Peppe Micieli che ha voluto fortemente la presenza del giovane centrocampista camarinense che la scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato. Ad arricchire il pacchetto “under”, il club del Cigno ha anche riconfermato i giovani: Salvatore Salerno, portiere classe 2000, i centrocampisti Salvatore Iurato (2001), Carmelo Garofalo (2001) e Salvatore Parisi (2002). “la riconferma di Gravina era un atto dovuto – commenta Peppe Micieli – perchè in questo momento rappresenta il fiore all’occhiello degli atleti locali ed è doveroso che partecipi con la maglia della sua città al massimo campionato di Eccellenza. Inoltre lo staff tecnico sta valutando altre riconferme e altri possibili innesti inerenti il settore under”. 

 

www.updsantacroce.com