Calciomercato : Per il Biancavilla un ritorno e due riconferme

biancavillaaa

Dopo l’ottima stagione vissuta con la casacca gialloblu, due anni fa, è ufficiale il ritorno di Placido Indelicato.

Terzino biancavillese, classe 99′, Indelicato è stato tra i protagonisti del Biancavilla che conquistò il quarto posto in Eccellenza, chiudendo il proprio cammino in semifinale regionale playoff contro lo Scordia.

Formatosi nel settore giovanile del Calcio Catania, nel 2014, con i Giovanissimi nazionali rossoazzurri, ottiene la convocazione a Coverciano, nella nazionale U15, sotto la guida del Ct Antonio Rocca.

Nel 2015 viene girato in prestito alla Folgore Caratere, formazione lombarda, impegnata nel campionato di Serie D.
L’anno successivo, fa ritorno nella società etnea prima di approdare al Biancavilla, squadra della sua città.

Lo scorso anno, sempre in prestito dal Calcio Catania, disputa un altro campionato di Serie D: nella prima parte di stagione a Castrovillari, nella seconda a Locri, collezionando complessivamente 25 presenze.

Bentornato, Placido!

Dopo l’annuncio della riconferma di capitan Giuseppe Viglianisi, arriva anche quella di un altro protagonista della scorsa stagione: Daniele Ancione!

Estro, tecnica e visione di gioco pressoché perfetta, elementi che hanno permesso ad Ancione di diventare, piano piano, pedina fondamentale nello scacchiere gialloblu.

Il centrocampista messinese, classe 83′, porta con sé esperienza da vendere: dopo quattro anni vissuti in C2, dal 2002 al 2006 con la maglia dell’Igea Virtus, dell’Andria e del Catanzaro, e l’esperienza in C1 con la Juve Stabia, Ancione ha continuato la sua carriera in Serie D, vestendo casacche importanti quali quelle di Messina, Sapri, Nissa, Hinterreggio, Acireale, Casertana e Pianese.
Un campionato, quello di D, in cui ha collezionato più di 250 presenze.

Nella stagione 2017/2018, torna nella sua città, Messina, disputando un’ottima stagione tra le fila del Camaro, prima di trasfersi a Biancavilla, con la quale ha vinto i playoff di Eccellenza e meritato la riconferma da parte della società etnea.

In bocca al lupo, Daniele!

Ancora una riconferma di lusso in casa Biancavilla, ovvero capitan Giuseppe Viglianisi.

Il centrocampista catanese, veterano e pedina fondamentale della nostra società, ha scelto di continuare a lottare ancora, con e per la casacca gialloblu.

Nato a Catania, classe 89′, Viglianisi, grinta e personalità da vendere, ha mosso i primi passi con la maglia della Sicula Leonzio, nella stagione 2011/12, prima di crescere sempre più in piazze quali Belpasso, Trecastagni e Valverde.

Nella stagione 2015/2016 comincia la sua avventura targata Calcio Biancavilla, ed al primo anno, conquista la prima promozione biancavillese, trascinando la squadra alla vittoria del campionato di Promozione con ben sei giornate d’anticipo.

Da allora, le strade di Viglianisi e della compagine etnea non si sono più separate completamente, eccezion fatta per la breve parentesi, vissuta dal nostro attuale numero 8, con la San Pio X dal gennaio 2017 e la stagione 2017/2018 tra le fila del Paternò.

Lo scorso anno è stato tra i protagonisti indiscussi della cavalcata trionfale che ci ha portati a vincere i playoff di Eccellenza e conquistare, così, la tanto attesa Serie D.

Una stagione straordinaria che ha portato alla riconferma assoluto del nostro Viglianisi.

In bocca al lupo, Peppe!