Sancataldese calcio : ufficializzate operazioni mercato con giovani di valore

sancataldese1

Squadra giovane e di qualità, sarà questa l’identità della nuova Sancataldese, un organico che sappia esprimere un bel gioco, tale da appassionare i tifosi, offensivo e veloce.
Cristian Ferraù rientra di diritto in questi schemi, giovane centrocampista classe 1998, cresciuto nel vivaio del Città di Messina, poi under 19 del Catania e del Torino, ha esordito in serie D nella stagione 2017/18 collezionando 15 presenze tra Paceco e Palazzolo. Cristian è stato anche motore del centrocampo del Città di Messina, ritagliandosi un posto da titolatissimo in occasione della scorsa stagione. Adesso pronto a vivere un’intensa stagione a tinte verde amaranto, approda nella nuova casa del presidente La Cagnina.

Green Line sarà la parola d’ordine della stagione che, associata al motto “riprenDiamocela”, si tradurrà in programmazione e progetto di prospettiva per le stagioni a venire.
In quest’ottica si colloca la scelta dell’ingaggio di Pietro Grasso, difensore centrale casse 2001 cresciuto nel settore giovanile del Città di Messina, con cui ha esordito anche in serie D, e voluto fortemente dal nuovo tecnico Infantino.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Akragas, nel luglio del 2017 vestì per la prima volta la maglia Verde Amaranto e da quel momento fu “amore”, dopo una breve parentesi ad Acireale è tornato nuovamente a San Cataldo ed anche quest’anno ha deciso di continuare a giocare per la Sancataldese cercando di scolpire sui campi da gioco il motto “riprenDiamocela” che diventerà il tormentone di una stagione, soprattutto per chi, come Giarrusso, si è visto strappare una categoria che la Sancataldese ha meritato e merita di riprendersi.

Giovane atleta classe ‘98, possente e alto 1,91 m., queste sono le principali caratteristiche del primo tassello offensivo che andremo a presentarvi.
Si tratta di Mattia Alù, atleta di proprietà verde amaranto, rientrato dal fine prestito da Favara dove la scorsa stagione ha collezionato 23 presenze e siglato 11 goal.
Anche per Mattia sarà un ritorno con un approccio più maturo, con la consapevolezza di recitare un ruolo importante in un club che proverà a dominare il girone.