Calciomercato : Il Biancavilla si assicura Salvatore Maimone . Diop Riconfermato

 

diop12

Tra le riconferme dei protagonisti che hanno consegnato la Serie D alla città di Biancavilla, non poteva mancare lui: per il terzo anno consecutivo Omar Diop sarà gialloblu.

Difensore centrale, classe 91′, senegalese di nascita ma ormai biancavillese d’adozione, Diop fa della possenza fisica, del senso della posizione e del colpo di testa, le sue armi migliori.

Vera e propria certezza per la retroguardia difensiva, Diop muove i primi passi da calciatore con la maglia dell’Orlandina, in Serie D, nella stagione 2011/2012 che chiuderà con 20 presenze e 2 reti.

Dopo diverse esperienze vissute tra Brolo, Vittoria e Siracusa, nel 2014 passa allo Scordia e nell’anno calcistico 2015/2016, disputerà ancora, un ottimo campionato in D, inanellando 29 presenze ed una rete.

Chiusa la parentesi rossoblu, si trasferisce a Biancavilla, piazza in cui diventa subito uno dei protagonisti principali: un quarto posto conquistato nella stagione 2017/2018 ed una promozione in Serie D ottenuta dopo mesi di sacrifici e duro lavoro.

Un pilastro del team gialloblu è pronto, ancora una volta, a vivere un’altra entusiasmante stagione.

In bocca al lupo, Omar!

In foto da sx: il dirigente accompagnatore Alfio Tirenni, Omar Diop, il procuratore Pecoraro ed il direttore generale Matteo Marcellino.

Continuiamo ad aggiungere pezzi al puzzle della prossima stagione: Salvatore Maimone, da oggi, è un nuovo calciatore gialloblu.

Giocatore versatile, vero e proprio Jolly a disposizione di mister Orazio Pidatella, classe 93′: non ha bisogno di presentazioni Salvatore Maimone, già volto conosciuto ed apprezzato dal pubblico dell’Orazio Raiti, nella stagione 2017/2018, chiusa con un quarto posto in Eccellenza e conclusasi con la sconfitta in semifinale regionale playoff.

Maimone muove i primi passi calcistici con la maglia del Comprensorio Normanno nel 2012, in Serie D, con la quale colleziono’ 26 presenze ufficiali.
Nel 2014 si trasferisce a Vittoria, in Eccellenza, prima di approdare, sempre nella massima serie regionale, ad Acireale, con la quale chiuderà la stagione scendendo in campo 14 volte.

Nel 2015/2016, arriva il salto di categoria, in Serie D, con la casacca dello Scordia: 29 le presenze di Maimone, al termine della stagione.
Lo scorso anno, ha deliziato i tifosi della Sancataldese, sempre in Serie D, prima di trasferirsi, nella sessione invernale di mercato, a Catania, sponda Atletico, in Eccellenza.

Adesso è pronto, più che mai, a lottare ancora una volta per i colori gialloblu.