Promozione D : Vittoria per 2 a 1 del Caltagirone contro il Floridia

caltagirone

Inizia subito forte il Caltagirone calcio, che già nei primi minuti di gioco contro il Floridia va a segno con Enrico Ruscica sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gol annullato poi dall’assistente per presunto fuorigioco. Il gol però è nell’aria, al terzo minuto Dampha  sala in cattedra e in solitaria parte da centrocampo con palla al piede, dribbla gli avversari e mette la sfera alla destra del portiere. Al 12′ bel tiro di Navanzino, palla sopra la traversa, un minuto più tardi Ascia servito da Amadou non trova il tapin vincente per il doppia vantaggio. Il Floridia prova a farsi vedere in avanti con Garufi, ma è attento il reparto difensivo biancorosso, al 19′ arriva il gol del pareggio su calcio di punizione Bozzano manda in rete. Al 26′ bella triangolazione Travaglianti-Navanzino-Ruscica, il Capitano biancorosso manda la sfera a fil di palo. Al 33′ fallo in area su Davide Ascia, il signor Fazio fischia il penalty, sul dischetto l’attaccante gelese non sbaglia e sigla il 2 a 1. Nella ripresa entrambe le squadre cercano la via del gol, il Caltagirone ci prova con Ascia, Dampha e Amadou, ma il risultato non cambia. Triplice fischio e tutti sotto la doccia, con i biancorossi che festeggiano la terza vittoria consecutiva. Da segnalare l’infortunio di Iapichino nella prima frazione di gioco.

Nel post match la soddisfazione di Mister Buoncompagni per la prestazione e l’atteggiamento della sua squadra: «Soddisfatto dell’approccio alla gara dei ragazzi, siamo stati concentrati, anche se dobbiamo imparare a chiudere prima le partite. Avevamo voglia di prendere i 3 punti e in campo si è visto. Attualmente non dobbiamo pensare ai risultati degli avversari e alla classifica, ci godiamo queste ore del post vittoria, ma da martedì testa al Don Bosco 2000»

MARCATORI: 3’ PT Dampha, 16’ PT Bazzano, 33’ PT Ascia (rig.).
Caltagirone calcio: Parlabene, Travaglianti, Buttiglieri, Giordanella, S. Giarratana, Iapichino (37’ PT Manuello), Navanzino (44’ ST Giaquinta), Dampha, Ascia (43’ ST Nobile), Ruscica, Amadou. A disp.: Polessi, Di Martino, Nicastro, Conti, R. Giarratana. All.: Buoncompagni.
Floridia: Limone, Barone (30’ ST Cherno Manneh), Aleandro Accardo, Alessio Accardo, Marino, Quartarone, Garufi, Vasques (18’ ST Infantino), Formica (38’ ST Sollano), Rizza (1’ ST Cocola), Bazzano. A disp.: Sudano, Gozzo, Lentini, Brunetti, Gravagna. All.: Attardo.
ARBITRO: Silvio Fazio di Agrigento (Salvatore Runza e Domenico Monaca di Siracusa).
NOTE: Espulso Quartarone al 28’ del secondo tempo per somma di ammonizioni.

Diletta Sirna