Calciomercato serie D Girone I : Gli ultimi colpi del Portici, Turris, Cittanovese e Locri

calciomercatto

Gli ultimi colpi di mercaoto del Portici, Turris, Cittanovese e Locri

La SSD Portici 1906 rende noto di aver tesserato il calciatore Giovanni Nappo.

Un nuovo colpo in casa azzurra che si assicurano le prestazioni di un mediano classe 96 ma con diversi campionati di Serie D alle spalle. Nappo viene dall’ultima stagione disputata in forza alla Sarnese, in precedenza aveva militato con compagini di rilievo come Catania, Salernitana e Aversa Normanna.

La società e tutto l’apparato dirigenziale fanno un grande in bocca al lupo al neo acquisto Porticese.

 

Turris

Si chiama Domenico Forlingieri, nato a Caserta, classe 2000.
E’ l’ultimo arrivato in casa Turris.
Proviene dalla berretti del Gavorranno (Serie C).

Ecco Francesco Di Nunzio classe ’85, la scorsa stagione tra le fila del Catanzaro. Centrale possente(190cm) con alle spalle un curriculum importante alla luce delle esperienze con Sud Tirol Alto Adige(Lega Pro), Cassino(C2),Cosenza (C1),Sorrento (C1) ;nel torneo 2013/2014 diverse presenze in serie B nelle fila della Juve Stabia. Colpo del direttore sportivo Antonio Governucci abilissimo nell’ingaggiare,grazie all’ottimo rapporto con il suo procuratore (Augusto Carpeggiani) , un giocatore che aumenta il tasso tecnico della squadra
Idee chiare per il neo acquisto che si presenta così :”Felicissimo di aver scelto Torre del Greco. Arrivo in una società sana ed ambiziosa. Non ho esitato un attimo nello scegliere una piazza prestigiosa come quella di Torre del Greco. Prometto massimo impegno e dedizione alla causa.Forza Turris!”

Cittanovese
Un attaccante di razza per la Calcio Cittanovese. Un colpo di valore assoluto, capace di scatenare l’entusiasmo dell’intero ambiente giallorosso. Il suo nome è Guido Ezequiel Abayian, classe ’89, proveniente dalla città di Neuquén, in Argentina. Un calciatore dalle comprovate qualità, fortemente voluto dalla società e dall’allenatore Domenico Zito. L’operazione, seguita passo dopo passo dal vicepresidente Francesco De Matteis, ha richiesto giornate intense di lavoro e un contatto diretto e costante tra la Calabria e il Paese di origine dell’atleta. «Siamo pienamente soddisfatti di questo ingaggio – ha affermato il dirigente giallorosso – e siamo certi che l’arrivo di Abayian non farà che aumentare il potenziale complessivo dell’organico a disposizione del nostro mister. Crediamo fortemente nel calciatore e già dai primi allenamenti abbiamo avuto modo di saggiarne lo spessore e la professionalità».

Dati sportivi – Guido Ezequiel Abayian è una prima punta dotata di elevata tecnica individuale e di significativa esperienza. Nel suo curriculum, dopo l’esordio con il Cipolletti, sono numerose le presenze in giro per Argentina e Uruguay tra Primera e Segunda Division. Poi l’approdo in Portogallo e, ancora, il trasferimento all’Etar, in Bulgaria, per disputare la Parva Liga (Serie A).

Avanti con fiducia – Nella mattinata odierna, in un clima di entusiasmo, il giocatore è stato presentato ufficialmente ai tifosi all’interno dell’impianto sportivo “Morreale – Proto”. Soddisfazione è stata espressa dalla Società che, nel dare il benvenuto al calciatore, ha inteso rilanciare la sfida per il prossimo campionato di Serie D. “Siamo felici di aver arricchito l’organico con un ulteriore prezzo pregiato – è stato spiegato – e siamo certi che Abayian saprà contribuire fattivamente al raggiungimento degli obiettivi da noi posti per la stagione appena iniziata. Al ragazzo porgiamo il nostro benvenuto ed un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza calcistica italiana. In generale – è stato inoltre sottolineato – la Società giallorossa è pienamente soddisfatta del lavoro svolto nel corso del mercato estivo. L’allenatore Domenico Zito ha a disposizione un gruppo valido, compatto e fortemente competitivo in tutti i reparti. Con queste premesse, consapevoli degli impegni difficili che ci attendono, possiamo comunque guardare al futuro con fiducia”.

Locri
Massimiliano Maraolo portiere classe 1998 cresciuto calcisticamente nell’Aversa Normanna.
Portiere alto 1.94 bravo con i piedi, nonostante la giovane età ha già un buon curriculum avendo indossato le maglie di Formia, dove ha vinto il campionato di eccellenza, Aversa Normanna in serie D due anni fa e Cerignola lo scorso anno, sempre in serie D.
Oggi inizia la sua avventura con la maglia amaranti del Locri che ne acquisisce le prestazioni in prestito temporaneo proprio dal Cerignola che lo scorso anno lo ha comprato a titolo definitivo.

Qualità e quantità, legna e morbidezza!
Sale a bordo del “Cavallo Alato” Giuseppe Pirrone (cl.86). Con un passato tra i “pro” avendo vestito la maglia dell’Ascoli e vissuto la cavalcata fino alla B del Trapani, oltre a trascorsi con Gela, Pavia, Ragusa e Taranto da oggi con la sua classe ed esperienza delizierà la platea amaranto!

Due giovani promesse del calcio :
Andrea Polesano cl 99, difensore centrale, dal settore giovanile del Palermo a Trapani, Padova e Latina, lo scorso anno alla Paolana.
Alessandro Binetti cl 99 esterno sinistro, si è formato nel settore giovanile Cosenza e, nell’ultima stagione con la Palmese in serie D