Santangiolese : Ufficializzate tre importanti riconferme . Ingaggiati tre giovani calciatori

santang

L’ASD Santangiolese e il ds Federico Sidoti comunicano che anche nella prossima stagione Antonino Naro, Gabriele Librizzi e Francesco Gullà continueranno a far parte della squadra.

Nino, ha deciso di condividere in toto il progetto santangiolese, dopo la parentesi di due anni fa all’Acquedolcese. Jolly sempre a disposizione di mister Andrea Ioppolo, lo scorso anno ha ricoperto brillantemente più ruoli guadagnandosi la riconferma dell’ambiente santangiolese. La società non poteva certo privarsi di un ragazzo fondamentale sia dal punto di vista umano che calcistico.

Gabriele, altro pezzo di cuore, è un membro importante del gruppo storico. Anche lui, dopo una parentesi alla Mamertina, ha scelto di tornare in pianta stabile. Il mister nutre nei suoi confronti grande rispetto sia umano che calcistico. Anche per quest’anno, il terzino sinistro darà il suo straordinario apporto umano e sportivo ai nostri colori.

Ciccio è la nostra bandiera, un punto di riferimento, colui il quale ha scritto pagine importanti a suon di gol e grandi prestazioni. Il principe, per il sesto anno consecutivo – nonostante qualche offerta particolare – ha deciso senza esitazione di rimanere al centro del progetto biancoazzurro, perché Francesco Gullà è la Santangiolese e la Santangiolese è Francesco Gullà.

L’ASD Santangiolese è lieta di annunciare l’ingaggio di 3 giovani calciatori provenienti dalla A.P.D Futura Brolo: Matteo Giuffrè, Francesco Mastriani e Antonio Betta.

Matteo, è un classe 2000 con potenzialità da vendere. Nasce e cresce nella squadra del suo paese, la Futura Brolo, che sin da bambino lo porta a dimostrare tutto il suo valore e le sue qualità, sotto la direzione di Cono Raffaele, Basilio Palmeri e Carmelo Ricciardello. Con Carmelo si afferma come esterno di centrocampo, abile ad agire sia sulla destra che sulla sinistra. E’ un grande cursore di fascia con tanta qualità, darà senza dubbio tanto alla causa santangiolese.

Francesco, è un lusso per la categoria juniores. Anche lui classe 2000 dalle capacità tecniche non indifferenti. Play di centrocampo, si forma presso il settore giovanile della Futura Brolo grazie alla sapiente gestione degli ottimi tecnici della squadra brolese. In tenera età, si ritaglia il ruolo di centromediano metodista con personalità e tanta tecnica. Il ragazzo, dopo aver valutato bene con la famiglia, ha deciso di sposare il progetto biancoazzurro.

Antonio, figlio d’arte – il padre Pippo Betta è stato allenatore e giocatore dello storico Due Torri – cresce tra le casacche gialloblù della Futura Brolo. Anche lui, grazie alla preparazione dei tecnici brolesi, riesce ad imporsi negli anni sia come mediano che come mezzala. Dotato di grandi qualità atletiche e fisiche, lo scorso anno – oltre a totalizzare più di 30 presenze – è riuscito a realizzare 4 reti.

Grazie alla sapiente collaborazione tra il ds Federico Sidoti e il direttore Gabriele Siragusano, e grazie agli ottimi rapporti che ormai da anni intercorrono tra le due società, si è potuta portare a termine questa trattativa dopo aver sbaragliato la folta concorrenza. La società tutta augura un grosso in bocca al lupo ai tre ragazzi per questa nuova esperienza.