Marina di Ragusa : Ufficializzate tre riconferme

Marina di Ragusa

Terza conferma in tre giorni di attività di mercato. Stavolta a firmare per la società del Presidente Alabiso è il giocatore Aliue Baldeh, uno dei migliori giovani classe ‘99 della categoria. Oltre ad un’annata straordinaria, per il ragazzo si sono aperte molte porte interessanti per il suo futuro. Innanzitutto in casa ASD Marina di Ragusa, dove avrà l’opportunità di mettersi in mostra nel campionato di Eccellenza. Baldeh ha scelto Marina di Ragusa per quì si è trovato bene e con Utro vuole continuare a crescere calcisticamente. Protagonista in prima squadra, così come nel settore giovanile, Baldeh ha partecipato anche al campionato Juniores della rappresentativa regionale, firmando la marcatura nella finale. Inoltre Baldeh è stato convocato al Torneo delle Regioni che si è svolto in Abruzzo e anche lì ha avuto modo di mettersi in mostra davanti a molti osservatori nazionali. Insomma per la società rossoblu è importante dare spazio a giovani talentuosi e la conferma di Baldeh è la dimostrazione che Mister Utro punta molto sui giovani..

“Sono molto felice di rimanere qui a Marina di Ragusa – ha commentato Baldeh dopo la firma – per ho trovato l’ambiente giusto per crescere professionalmente e umanamente. Grazie alla società per aver trovato la giusta formula per la mia permanenza qui.” Di poche parole, ma molto significative per il giocatore di colore, cercato da molte società per le sue enormi doti atletiche.

Anche per il DS Nunzio Calogero, si tratta di una riconferma che non era stata mai messa in dubbio, al punto tale che la firma è stata una semplice formalità. “Sono felice che Aliue abbia trovato in noi la spinta per continuare a giocare a certi livelli – questo il commento di Nunzio Calogero. Da parte nostra – continua il DS – c’è stato il massimo impegno nel seguire la crescita del ragazzo. Crediamo molto in lui, e le sue caratteristiche atletiche sono molto importanti anche in un campionato quale l’Eccellenza che è molto differente dalla Promozione. Credo che anche per la prossima stagione, Baldeh sarà un punto di riferimento per la squadra.”

E’ Simone Iozzia il secondo giocare che la dirigenza dell’ASD Marina di Ragusa ha voluto riconfermare. Dopo l’ottima stagione dello scorso anno, Iozzia non ha avuto particolari problemi a trovare l’accordo con il Direttore Sportivo Nunzio Calogero. Anche in questo caso una stretta di mano tra i due ha sancito la riconferma del forte centrocampista modicano. Insieme a Gaspare Pellegrino, Iozzia rappresenta un altro punto di forza dello scacchiere di Mister Salvatore Utro che lo ha voluto fortemente nella ‘rosa’ dei suoi giocatori.

Dichiarazione di Simone Iozzia: “Sono felice di restare qui. Grazie al Mister che ha voluto la mia riconferma, spero di poter essere in grado di ricambiare la fiducia. Lo scorso anno ho trovato un ambiente meraviglioso. Credo che qui si possa davvero fare bene.”

Dichiarazione Mister Salvatore Utro: “Non ho mai avuto dubbi sulla grande qualità tecnica di Simone Iozzia. Grande professionista e calciatore che si adatta perfettamente al mio modulo di gioco. Devo anche ringraziare la società per aver accontentato le due parti affinchè si possa avviare un progetto calcistico per un campionato, quello di Eccellenza, molto competitivo. Credo che la riconferma di Iozzia rientra in un più ampio progetto mirato al miglioramento del nostro organico.”

Al Presidente Carmelo Alabiso il compito di ridare il benvenuto al capitano dell’ASD Marina di Ragusa Calcio, Gaspare Pellegrino che per la stagione prossima vestirà ancora i colori rossoblu. La società della frazione balneare di Ragusa ha puntato sull’esperienza del centrocampista marsalese ormai da anni adottato da Ragusa dove ha messo su famiglia. Il ‘Gladiatore’ come ormai è conosciuto, avrà un ruolo importante, se non determinante, all’interno della squadra. Oltre ad essere il punto fermo del centrocampo dello scacchiere di Mister Salvatore Utro, rappresenta un punto di riferimento per lo spogliatoio. Un serio professionista ed una persona per bene ed educata. Così Pellegrino si è fatto conoscere dalla dirigenza che non ha esitato a riproporgli un altro anno in rossoblu.

Per il Direttore Sportivo, Nunzio Calogero, è un tassello importante per tutto l’ambiente. “Siamo felici che il nostro capitano – dichiara orgoglioso il DS Nunzio Calogero – ha deciso di accettare di rimanere con noi. In realtà il nostro incontro si è basato soprattutto sui programmi societari e non sui rimborsi. A conferma del fatto che Pellegrino dimostra di essere un serio professionista ed un ragazzo che mira ad avere un ruolo importante nella nostra ‘famiglia’ calcistica. Abbiamo puntato come primo acquisto, lo voglio definire così – aggiunge Calogero – perché di Gaspare è difficile farne a meno. Già dopo la promozione in Eccellenza era nelle nostre intenzioni riconfermarlo per costruire attorno a lui quella che sarà la nuova squadra. Siamo certi che abbiamo confermato uno dei centrocampisti che per questa categoria è un lusso. Una stretta di mano – conclude Calogero – è stata sufficiente per continuare il nostro rapporto professionale.”