Calciomercato : Due nuovi arrivi e una riconferma per il Giarre

L’ASD Giarre 1946 del Presidente Giulio Nirelli ufficializza l’ingaggio di un altro pezzo pregiato del mercato estivo. Il club di via Olimpia ha infatti ingaggiato il forte difensore centrale classe 1982, Fabrizio Filistad. Per l’atleta taorminese si tratta di un ritorno nel Giarre, poichè egli ha indossato la casacca gialloblù nella stagione di serie D 2006/2007, per poi contribuire alla salvezza del Giarre in Eccellenza nella stagione 2007/2008. Prima di quella parentesi gialloblù, Filistad aveva indossato la maglia dell’Aci Sant’Antonio in Eccellenza. Successivamente all’esperienza giarrese aveva firmato per l’Acireale per poi accasarsi nell’Universal Misterbianco, dove ha militato per due stagioni di fila in Eccellenza. In seguito, ha militato dal 2010/2011 al 2014/2015 in Eccellenza nel Taormina. Gli ultimi anni lo hanno visto indossare la maglia dello Sporting Taormina, dove è stato allenato da Marco Coppa. L’anno scorso, Filistad ha invece conquistato la promozione in serie D con la maglia del Città di Messina. Con l’innesto dell’esperto Filistad,propugnato dal dirttore Vincenzo Pagano, il Giarre si è assicurato le prestazioni di un atleta abile nei contrasti, nelle chiusure, nel gioco aereo e nell’intercettazione delle traiettorie di passaggio avversarie. La piazza gialloblù riabbraccia dunque un calciatore che aveva già lasciato un’impronta positiva dalle parti di via Olimpia.

gggggg

L’ ASD Giarre 1946 del Presidente Giulio Nirelli ufficializza un roboante colpo di mercato. La società di via Olimpia, grazie alle proficue trattative intavolate dal direttore Vincenzo Pagano, si è assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno offensivo classe 89′ Salvo Nicolosi. Il funambolico giocatore offensivo, proveniente dalle file del Città di Scordia, ha ceduto alle lusinghe dei gialloblù, sposandone l’intento di allestire una squadra in grado di dare del filo da torcere anche alle compagini più ambiziose. Nicolosi, formatosi nella Primavera del Catania, vanta un curriculum brillante avendo militato in passato anche nell’Aci Catena in serie D. Successivamente, ha indossato la maglia del Paternò in Eccellenza nella stagione 2010/2011 per poi militare per due anni di fila nel Misterbianco, dove, nell’arco di due stagioni consecutive d’Eccellenza, ha siglato 25 reti. Nella stagione 2013/2014 si è diviso tra Acireale e Misterbianco per poi tornare ad Acireale nel 2014/2015. Nel 2015/2016 ha iniziato la stagione con la Sicula Leonzio per poi approdare a dicembre nello Sporting Taormina dell’attuale tecnico del Giarre, Marco Coppa. Nella stagione 2016/2017 è andato in doppia cifra con la maglia del Biancavilla, mentre nell’annata scorsa ha indossato la casacca del Biancavilla per poi approdare, a stagione in corso, nel Città di Scordia. Il Giarre dunque si assicura un prezioso tassello funzionale all’esigenza di costruire un reparto offensivo che si attesti su elevati livelli di competitività. Nicolosi è un esterno d’attacco mancino, in grado di giocare sia a sinistra che a destra. Inoltre, ha già dimostrato di saper ricoprire il ruolo di trequartista o di seconda punta. Con l’innesto di Nicolosi, il Giarre mette a fuoco l’intento di allestire un reparto offensivo che abbini la qualità alla prolificità.

marrone

L’ASD Giarre 1946 del Presidente Giulio Nirelli comunica che il club di via Olimpia ha posto in essere la riconferma del dinamico centrocampista con attitudini da mezzala destra Piero Marrone. Il giovane rastrellatore di palloni classe 98′, sarà uno dei punti fermi del Giarre che affronterà la stagione d’Eccellenza 2018/2019 agli ordini di mister Marco Coppa. La sua capacità di fare legna in mezza al campo, di proporsi con delle percussioni e di essere all’occorrenza efficace negli inserimenti, ha spinto la società a trattenerlo. La linea di centrocampo gialloblù potrà dunque nuovamente fare affidamento sulla miscela di corsa e qualità tecnica offerta da Marrone. L’atleta ha in passato indossato la maglia del Biancavilla in Eccellenza, per poi accasarsi temporaneamente all’Adrano e tornare a Biancavilla. Nella stagione precedente, il suo contributo in mezzo al campo è stato prezioso per i gialloblù sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Il Giarre, riparte dunque da uno dei suoi motori più efficienti.