Serie D : Il Troina batte la Nocerina e si giocherà la serie C nello spareggio contro la Vibonese

troina

Il Troina chiude il campionato con l’ennesima vittoria, questa volta ai danni della blasonata Nocerina. Una vittoria dal sapore di conquista: i rossoblù, infatti, sono stati l’unica compagine del girone I ad espugnare il “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore in questa stagione. Con questa 24^ vittoria, la 13^ in trasferta, gli ennesi si sono confermati gli avversari più temibili da ospitare. Anche oggi, a far esultare i siciliani è stato Vazquez, che di testa ha insaccato la palla dello 0-1. Il Troina di Peppe Pagana ha conquistato ben 41 punti dei 76 che lo confermano ancora al vertice della classifica, appaiato alla Vibonese. Proprio la corazzata calabrese è uscita vittoriosa dalla trasferta di San Cataldo, dunque la vetta della classifica, anche nell’ultima giornata, è in condivisione, ma una sola squadra potrà vincere il campionato e festeggiare la promozione in serie C. Per sapere quale delle due compagini rossoblù festeggerà, dovremo attendere ancora qualche giorno per conoscere la data e lo stadio che ospiterà l’avvincente sfida.

Soltanto 90’ dividono dunque il Troina e la Vibonese dalla serie C. Saranno i 90’ più attesi, sofferti e importanti di tutto il campionato, perché in essi è racchiuso l’esito, il sacrificio, la dedizione e la passione profusi da entrambe le società durante l’intera stagione.

RISULTATO FINALE: Nocerina 1910 – Asd Troina 0-1

Nocerina 1910: Gomis, Vitolo, Di Minico (Schettino), Giacinti, Manzo, Matino, Alvino, Cecchi, Russo, Accardo (14’ st Ferri), Dieme. A disposizione: Coppola, Lomasto, Mautone, Bartoncini, Tammaro, Illiano, Mosca. Allenatore: Morgia Massimo.

Asd Troina: Van Brussel, Ruano, Fernandez (1’ st Melillo, Orlando), Piyuka (1’ st Fricano Giovanni), Del Col, Chiavaro, Souare, Fricano Giacomo, Vazquez, Tuninetti, Mustacciolo (Alves Da Silva). A disposizione: Messina, Adeyemo, Diop, Correa, Rizzo. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Fiero di Pistoia.

Assistenti: Centrone di Molfetta e Stringini di Avezzano.

Marcatori: 2’ st Vazquez.

Ammoniti: Vitolo, Alvino, Russo (N); Souare, Tuninetti (T).

Recupero: 5’ st.

Stadio: “San Francesco d’Assisi”, Nocera Inferiore.

Annamaria Nicosia