Catania San Pio X Buon pari a Caltagirone

SPITALERI - CATANIA S.PIO X

Il Catania S.Pio X torna da Caltagirone con un pari a reti bianche che consente di allungare la striscia positiva di risultati a tre: sette punti in tre gare, trentasette in totale con un saldo nono posto ed una salvezza senza patemi in Eccellenza girone B già conquistata prima di Pasqua. Quella contro i calatini, giornata numero ventotto (tredicesima di ritorno) rappresentava una vera e propria prova di maturità poiché affrontata contro una pericolante che, già bisognosa di punti alla vigilia, adesso è stata scavalcata dal duo Pistunina-Real Aci ai margini della zona playout. Il tutto quando alla fine del campionato mancano centottanta minuti, nei quali il Catania S.Pio X affronterà il derby stracittadino con l’Atletico Catania a Zia Lisa e chiuderà col Giarre in casa a Mascalucia.
“Sono soddisfatto della prestazione – ha commentato il tecnico biancorosso Saro De Cento -, onoreremo fino alla fine il torneo senza regalare niente a nessuno, anche per rispetto degli avversari. Non abbiamo rischiato e concesso poco al Caltagirone, avremmo potuto anche portare a casa l’intera posta in palio ma va bene così, ricordando le assenze, oggi in particolare quelle di Conte e Santanna i cui sostituti hanno sudato la maglia”.

CALTAGIRONE 0 IL TABELLINO
CATANIA S.PIO X 0

CALTAGIRONE: Polessi, Jammeh, Susso, Lamarana Mes Bah, Italiano, Genovese, Alma, Messina (16’ st Navanzino), Abdullahi, Ruscica, Giaquinta (29’ st Secondo), A disp.: Placenti, Wally, Buttiglieri, Di Martino, Giarratana, Secondo, All. Buoncompagni.

C.S.PIO X: Romano, Abdovlaye, Cannone, Spina (26’ st Marino), Costa, Spitaleri, Ranno, Garufi, Abate (37 st Dadone), Messina, Badje (49’ st Trawally).
A DISP.: Zumbo, Guglielmino, Reina, La Spina.
ALL.: DE CENTO.

ARBITRO: GIORDANO DI PALERMO. ASSISTENTI: PEDALINA E GIAMBRONE DI AGRIGENTO
US CATANIA S.PIO X