Trapani calcio : Vanno via Federico Maracchi e Matteo Legittimo . Ingaggiato il difensore Mirko Drudi

trapani

La Società Trapani Calcio comunica la cessione al Novara con la formula del prestito con diritto di riscatto del calciatore Federico Maracchi.
Centrocampista, Maracchi è giunto al Trapani nella finestra di mercato invernale dello scorso anno e con la maglia granata ha totalizzato 21 presenze e 3 gol nella stagione 2016/2017 in serie B e 19 presenze e 2 reti nell’attuale stagione sportiva.
A Federico Maracchi la Società Trapani Calcio rivolge i ringraziamenti per l’impegno e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.

Maracchi, lasciando Trapani, ha voluto rivolgere un ringraziamento a Società, Staff, compagni di squadra, tifosi e città.
Ecco le sue parole:
“Oggi comincia per me una nuova avventura, ma non posso andare via senza dire che per me è stato un onore indossare la maglia granata ed essere uno di voi. Ho vissuto delle emozioni bellissime che porterò sempre nel cuore. Spero di lasciare un bel ricordo di me perché io ne ho uno splendido di ognuno di voi. Dai tifosi, ai compagni, a tutto lo staff, a quelli che lavorano dietro le quinte. Grazie di tutto, Trapani. Un abbraccio, con affetto. Federico”.

La Società Trapani Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del difensore Matteo Legittimo al Lecce.

Legittimo è arrivato al Trapani nella stagione 2016/2017, proveniente dal Lecce, e con la maglia granata ha totalizzato in quel campionato 29 presenze e 1 gol. Nell’attuale campionato per lui 10 presenze.

A Matteo Legittimo la Società Trapani Calcio rivolge un ringraziamento per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali e personali.

La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio del calciatore Mirko Drudi, proveniente dal Lecce, che ha sottoscritto un contratto fino al 2020.

Difensore classe 1987 cresce calcisticamente nella squadra della sua città, il Cesena, con cui esordisce in serie B nella stagione 2006-07. Nel 2007-08, in serie C2, l’esperienza al Poggibonsi (10 partite giocate) e poi dal 2009 al 2011 al Bassano (7 presenze) e al Valenzana (23 presenze, 2 gol) nella Seconda Divisione della Lega Pro. Nella stagione 2011-12 veste nuovamente la maglia del Bassano Virtus ma stavolta in Prima Divisione collezionando 19 presenze. Dal 2012 al gennaio 2014 gioca in Serie D con Novese, Riccione e Romagna Centro, prima del ritorno in Seconda Divisione con la maglia del Forlì. Con i romagnoli in una stagione e mezza, tra vecchia C2 e Lega Pro, mette insieme 44 presenze e 5 reti. Nel 2015-16 disputa 23 partite con il Santarcangelo e dal 2016-17 ha vestito la casacca del Lecce con cui ha disputato 36 gare in Lega Pro.