Camaro calcio : Ufficializzato il nuovo staff tecnico . Il 25 Luglio inizia il ritiro

camaroc69

 

L’Usd Camaro 1969 comunica di avere definito lo staff tecnico della prima squadra per la stagione sportiva 2017/2018. Ad affiancare l’allenatore Antonio Alacqua saranno il preparatore atletico Lillo Tracuzzi, il vice allenatore Filippo Romeo, il preparatore dei portieri Giovanni Giorgianni e il collaboratore tecnico Giuseppe Aneri. Inoltre la società comunica che Enzo Sorrenti e Fabrizio Sorrenti saranno i magazzinieri della prima squadra e comporranno lo staff logistica insieme a Giovanni e Rita Falduto.

Per la seconda stagione la società si avvarrà dunque della preziosa collaborazione di Lillo Tracuzzi, autentico professionista del settore, tra i più stimati e apprezzati del panorama calcistico provinciale. Nato a Città di Castello (Pg) l’1 novembre 1956, il professore Tracuzzi vanta una lunga carriera da calciatore alla quale ha fatto seguito un intenso percorso da allenatore e preparatore atletico. Tra le esperienze più importanti quella nel settore giovanile dell’FC Messina, poi con il Camaro in Eccellenza e successivamente con il Città di Messina in Eccellenza e Serie D.

Filippo Romeo, classe ’77, sarà il vice allenatore di Antonio Alacqua, tecnico con cui ha già ricoperto lo stesso ruolo nella stagione 2015/2016 all’Ss Milazzo 1937 in Eccellenza. Da calciatore una lunghissima carriera alle spalle e numerose avventure nei principali campionati dilettantistici con le maglie, tra le altre, di Messina, Giarre, Spadaforese, Pro Mende, Milazzo, Torregrotta e Taormina. In Eccellenza ha giocato anche con il Camaro.

Preparatore dei portieri sarà Giovanni Giorgianni. Anche lui già in passato ha fatto parte dello staff di Antonio Alacqua, in Eccellenza con il Due Torri nella stagione 2012/2013. Da allenatore esperienze con Valle del Mela e San Filippo del Mela in Promozione e Monforte in Eccellenza. Negli ultimi due anni ha guidato i Giovanissimi dell’F24 vincendo prima il campionato provinciale e approdando poi ai playoff nell’annata successiva nel torneo regionale. Da calciatore ha calcato i campi di serie C1 e C2 con le maglie di Leonzio, Atletico Catania e Catania. Ha inoltre giocato in serie D con Milazzo e Corigliano.

Già preparatore dei portieri degli Allievi Regionali, Giuseppe Aneri, ex numero uno da calciatore, continuerà il proprio lavoro al Camaro in qualità di collaboratore tecnico, stavolta in prima squadra.

La società comunica inoltre di avere definito la composizione dello staff logistica. Approda al Camaro in qualità di magazziniere della prima squadra Enzo Sorrenti, storico magazziniere del Messina calcio per quasi quarant’anni. Con lui collaborerà anche il figlio, Fabrizio Sorrenti, già presente nello staff dell’Acr Messina nelle ultime stagioni. Squadra di magazzinieri completata da Giovanni e Rita Falduto, che per il terzo anno consecutivo forniranno alla società la loro preziosa collaborazione occupandosi anche della gestione del materiale tecnico sportivo.

PRIMA SQUADRA
Allenatore: Antonio Alacqua
Vice allenatore: Filippo Romeo
Preparatore atletico: Letterio Tracuzzi
Preparatore dei portieri: Giovanni Giorgianni
Collaboratore tecnico: Giuseppe Aneri

LOGISTICA
Magazzinieri: Enzo Sorrenti, Fabrizio Sorrenti
Gestione materiale tecnico sportivo: Giovanni Falduto, Rita Falduto

L’Usd Camaro 1969 comunica che martedì 25 luglio prenderà il via la preparazione della prima squadra in vista della stagione sportiva 2017/2018.

Il gruppo si radunerà nel pomeriggio al campo sportivo “Marullo” ed inizierà a lavorare agli ordini del tecnico Antonio Alacqua e del suo staff. Nel corso della prima settimana la squadra lavorerà fino a sabato 29 luglio al ritmo di una seduta pomeridiana al giorno. Dal 31 luglio fino al 13 agosto sessioni di allenamento sia al mattino che di pomeriggio.

L’Usd Camaro 1969 comunica di avere definito la composizione dello staff medico che supporterà la prima squadra e le formazioni del settore giovanile nel corso della stagione sportiva 2017/2018.

Il medico sociale sarà il dottore Giancarlo Quattrone, responsabile del centro gestionale screening dell’Asp 5, che sarà affiancato dal dottor Roberto Savica, altro volto nuovo all’interno dello staff.

La società continuerà inoltre ad avvalersi della competenza e del prezioso apporto di due punti fermi dello staff medico neroverde degli ultimi anni, il fisioterapista Paolo Scuderi e il massaggiatore Giovanni Lombardo. Ad arricchire ulteriormente il team di professionisti del settore sarà il fisioterapista Marco Marchese.

Un importante accordo è stato, inoltre, raggiunto con il centro medico polifunzionale “New Delta”, presso il quale i calciatori del Camaro effettueranno le visite mediche e sosterranno le terapie di recupero in caso di infortuni sotto la supervisione del dottor Roland Herberg, cardiologo e medico dello sport, e del fisiatra dottor Simone Peditto.

Comunicato stampa