Pro Favara : Il duo Castronovo Sanfilippo alla Presidenza . Giuseppe Balsamo confermato allenatore

duo1
La Pro Favara riparte dal presidente Rino Castronovo. L’assemblea dei soci,  riunitasi nella serata di venerdì, ha respinto le dimissioni che l’imprenditore favarese aveva presentato lo scorso giugno per impegni di lavoro. Proprio per alleggerire Castronovo dai carichi di lavoro in ambito sportivo, la società ha nominato presidente anche l’imprenditore Lino Sanfilippo, già prezioso dirigente, che affiancherà Castronvo che guiderà la società per il settimo anno consecutivo.

Un duo molto affiatato alla presidenza della Pro Favara che servirà a rafforzare la dirigenza per affrontare in tutta tranquillità nuove sfide calcistiche. Grazie anche al contributo dell’on. Nino Bosco, sempre vicino alla società, la squadra è già stata iscritta al prossimo campionato di Eccellenza. La dirigenza tornerà a riunirsi giovedì prossimo per la distribuzione delle nuove cariche societarie.

Dopo l’annuncio della doppia presidenza, la società ha confermato l’allenatore Giuseppe Balsamo. Una conferma scontata, di riconoscenza, per quanto di buono il tecnico licatese è riuscito a fare nella passata stagione. Ricordiamo che Balsamo è stato uno dei protagonisti della salvezza in extremis della Pro Favara, quando fino il raggiungimento di un posto nei play out appariva compromesso, ottenendo, nel solo girone di ritorno, 30 punti, uno in meno del Paceco promosso in serie D.

La società ha dato mandato al direttore generale Giuseppe Marotta di convocare i giocatori che rientrano nei piani del tecnico Balsamo per un’eventuale conferma, prima dare il via alla campagna-acquisti per allestire una rosa competitiva.

Giovanni Di Caro

COMUNICATO U S.D. PRO FAVARA CALCIO 198