Camaro calcio : Ufficializzate diverse riconferme

1768_GraficaBonamonteBrigandìPalu

L’Usd Camaro 1969 comunica le conferme per la stagione 2017/2018 del centrocampista offensivo Alessandro Bonamonte e degli attaccanti Roberto Brigandì, Marco Paludetti e Pasquale Princi.

Inizia a prende formare, dunque, anche il reparto avanzato con la permanenza di quattro calciatori che portano in dote un bottino complessivo di 39 reti realizzate nel passato torneo di Promozione.

Terza stagione consecutiva al Camaro per Alessandro Bonamonte: talentuoso trequartista che può ricoprire con naturalezza anche il ruolo di esterno d’attacco, nelle ultime due stagioni in neroverde ha collezionato 40 presenze segnando 7 reti, tutte realizzate nello scorso campionato, ricco anche per lui di soddisfazioni personali. In precedenza 37 gare disputate in serie D con le maglie di Città di Messina e Hinterreggio, oltre a 18 partite giocate in Eccellenza (3 i gol segnati) all’Hellas Taranto.

Conferma in neroverde anche per il capocannoniere della passata stagione, Roberto Brigandì, reduce da una splendida annata caratterizzata da 18 reti in 25 gare giocate in campionato. Cresciuto nel settore giovanile dell’FC Messina, l’attaccante ha già disputato il campionato di Eccellenza: 13 partite e 6 centri con il Rometta nella stagione 2013/2014; 2 presenze con l’Acireale e 15 corredate da 8 gol con il Forza Calcio nel 2015/2016.

Per Marco Paludetti, duttile attaccante classe ’92, la seconda stagione consecutiva in neroverde rappresenterà la prima nel campionato di Eccellenza. Nella scorsa annata sono stati 9 i gol segnati in 27 gare disputate nel torneo di Promozione. Ben 100 le reti siglate in precedenza tra Terza, Seconda e Prima Categoria con le maglie di Pompei e Atletico Messina.

Prima stagione in Eccellenza anche per Pasquale Princi, al Camaro per il secondo anno consecutivo. L’esterno offensivo classe ’92 è reduce da 28 presenze in Promozione con 5 marcature. Princi, cresciuto nel settore giovanile dell’Igea Virtus, ha totalizzato anche 21 apparizioni con la maglia dell’Atletico Messina in Prima Categoria, siglando 6 reti.

 

1769_GraficaArdiriSturnioloViscon

L’Usd Camaro 1969 comunica le conferme per la stagione 2017/2018 dei centrocampisti Andrea Ardiri, Andrea Visconti e Ruben Zappalà e dell’esterno offensivo Piero Sturniolo.

Proseguiranno dunque la loro avventura al Camaro anche quattro giovani calciatori che hanno offerto il oro prezioso contributo nella passata stagione e a cui la società continuerà ad accordare la propria fiducia. Per i classe ’97 Ardiri e Visconti sarà la prima stagione da “over”, i ’99 Zappalà e Sturniolo sono i primi due “juniores” ufficialmente in organico per la nuova stagione.

Centrocampista centrale classe ’97 proveniente dal settore giovanile dell’Acr Messina, con cui ha collezionato 50 presenze con la Berretti, per Andrea Ardiri sarà la seconda stagione consecutiva al Camaro. Durante lo scorso campionato è sceso in campo in 13 occasioni, spesso utilizzato al centro della difesa.

Anche per Andrea Visconti, centrocampista classe ’97, la prossima sarà la seconda stagione in maglia neroverde. Il giovane centrocampista torna in Eccellenza, campionato nel quale ha esordito nel 2014/2015 con il Città di Messina. Da allora due campionati di Promozione: prima con la Messana e poi con il Camaro, con cui ha disputato 19 gare siglando 2 reti.

Prodotto del “vivaio” neroverde, Ruben Zappalà è al terzo anno consecutivo in prima squadra con la maglia del Camaro. 17 le presenze complessive in Promozione, di cui 12 durante lo scorso campionato. Per il centrocampista classe ’99 nell’ultima annata anche la gioia del gol segnato in Coppa Italia nel match d’esordio stagionale contro il Gescal.

Terzo anno al Camaro, infine, per l’attaccante Piero Sturniolo, classe ’99. Dopo una stagione in neroverde con la maglia degli Allievi Regionali e una parentesi in Prima Categoria allo Sporting Club (11 presenze e 3 gol), l’esterno offensivo è tornato al Camaro lo scorso anno, scendendo in campo in 3 occasioni in campionato e segnando una rete, e andando a bersaglio in un’occasione anche in Coppa Italia.